Carbon Fiber Chair

Realizzata interamente in fibra di carbonio, la sedia di Michael Young per Coalesse combina matericità e tecnologia per esprimere le possibilità costruttive contemporanee.

Carbon Fiber Chair
Progettata dal designer di Hong-Kong Michael Young, Carbon Fiber Chair combina l’estrema leggerezza (pesa meno di 2,3 kg) alla grande robustezza (può reggere fino a 136 kg).
Il materiale scelto consente una vasta gamma di colori e applicazioni superficiali su misura ed è adatto sia per ambienti interni sia per esterni.
Carbon Fiber Chair
Michael Young, Carbon Fiber Chair, Coalesse
Come spiega Michael Young: “Struttura e forma della sedia sono stati sviluppati lavorando in una fabbrica che abitualmente produce biciclette ad alte prestazioni. Questa tecnologia, applicata a una sedia, ha originato un prodotto impilabile estremamente leggero. Abbiamo voluto progettare una sedia in fibra di carbonio funzionale ed ergonomica. Il materiale viene utilizzato economicamente ed è stato progettato seguendo rigorosamente le indicazioni tecniche”.
Carbon Fiber Chair è stata presentato da Coalesse durante il Salone del Mobile 2014.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram