Casamania / 70

Un sistema per esposizioni, un’ironica reinterpretazione delle sedute tirolesi e un tavolo “dinamico” sono alcune delle novità con cui Casamania celebra 30 anni di storia.

Per celebrare trent’anni di attività e dieci di collaborazione con Luca Nichetto, Casamania ha proposto al designer veneziano di raccontare lo spirito dell’azienda e la complessità delle sue collezioni di prodotti.
Luca Nichetto, La-Dina seduta, Casamania
Ne è nato “Casamania Display System”, un sistema di allestimento composto da una serie di pannelli verticali appesi, realizzati in tessuto stampato con grafiche e colori o neutri per la proiezione dei video.
Luca Nichetto, La-Dina seduta e “Casamania Display System” allestimento con pannelli, Casamania
Tra i nuovi prodotti, La-Dina seduta in legno massello di frassino disegnata da Nichetto reinterpreta in chiave contemporanea le sedie tirolesi, utilizzando un sistema di assemblaggio semplice e solido, in cui le gambe vengono innestate nel massello della seduta. Lo schienale viene poi assicurato grazie a un cuneo di bloccaggio, applicato a pressione. Dot, disegnato da Lera Moiseeva, ha invece come concetto principale la creazione di un tavolo/scrittoio dinamico, grazie al piano ausiliario dotato di una grande ruota che si muove a 360 gradi.
Luca Nichetto, “Casamania Display System” allestimento con pannelli
Luca Nichetto, La-Dina seduta e “Casamania Display System” allestimento con pannelli, Casamania

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram