Double O Bike light

Paul Cocksedge Studio lancia il suo secondo progetto sulla piattaforma di crowd-funding Kickstarter: la luce per biciclette Double O, ispirata al movimento fluido della pedalata.

Double O Bike light
Double O deve il proprio nome alla forma ispirata a quella della bicicletta e al movimento fluido della pedalata.
Double O si attacca magneticamente al telaio della biciletta, è facile da montare e smontare e riduce al minimo gli ingombri che potrebbero interferire con il movimento. Si compone di due luci a forma di ‘O’, una bianca per la parte anteriore, una rossa per il retro. Quando non sono utilizzate, le due luci si agganciano magneticamente l’una all’altra proteggendo la superficie LED.
Uno dei problemi più comuni delle luci da bicicletta è il modo di custodirle quando la bici è parcheggiata. La forma di Double O consente di infilarle in un lucchetto a forma di D agganciato al telaio.
La maggior parte delle luci di questo tipo utilizza LED ultra-luminosi posti molto vicini gli uni agli altri. Questo provoca una luce molto brillante, fastidiosa per gli automobilisti. Double O affronta questo problema utilizzando 12 LED distanziati tra loro, in modo da produrre una luce morbida che non abbagli coloro che provengono in senso opposto. La luce ha tre modalità di attivazione: costante, lampeggiante e intermittente.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram