Nendo: Paper-Brick

Nendo ha disegnato Paper-brick, una serie di mattoncini in carta dall’aspetto tridimensionale che permettono di creare costruzioni “impossibili”.  

Nendo: Paper-Brick
Paper-Brick è un set di mattoncini di carta disegnato da Nendo per un inserto della rivista giapponese Pen.
I lettori possono creare strutture 3D impilando i mattoncini, i cui tre colori danno l’illusione della tridimensionalità. Le strutture, illusorie, non rischiano di cadere, offrendo la possibilità di dare vista a forme impossibili, che non sottostanno alla legge di gravità e giocano con le ombre e la prospettiva.
Nendo: Paper-Brick
Nendo, Paper-Brick
Paper-Brick può anche essere usato come un puzzle: assemblati correttamente, i mattoncini compongono un cubo. Il gioco intende tradurre materialmente il concetto 3D del CAD, che crea forme virtuali tridimensionali sulla superficie 2D dello schermo.

Paper-Brick
Design: Nendo

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram