Ionna Vautrin: Mezzo

La designer francese Ionna Vautrin ha realizzato per Lexon, una collezione di piccoli oggetti in plastica composta da torcia, radio, sveglia e la Reed Pen.

Ionna Vautrin: Mezzo
Come una piccola torcia, Mezzo Light, progettato da Ionna Vautrin per Lexon, serve come luce-guida nel buio e può essere posata su un piano, lasciando libero il movimento.
Ispirata ai vecchi flash fotografici, ha un riflettore sfaccettato che amplifica la luce, regolabile in due intensità.
La collezione Mezzo comprende anche una piccola radio dal sapore vintage, il cui design richiama la forma archetipica della radio: una lunga antenna, una griglia di rame forata come i primi altoparlanti, i comandi di base connessi con forme semplici e generose le donano un carattere accattivante.
Ionna Vautrin: Mezzo
Ionna Vautrin, Mezzo, Lexon design

Mezzo Clock è una sveglia dalle forme arrotondate. Le lancette luminose indicano l’ora anche al buio, mentre l’allarme può essere spento o ripetuto con un semplice tocco.

La Reed Pen si caratterizza per la sommità arrotondata e flessibile, simile a una gomma sulla punta di una matita, che permette di estrarre o ritrarre la punta e di utilizzare la penna per sfogliare le pagine su un tablet o un telefono.


Collezione Mezzo
Design: Ionna Vautrin
Produzione: Lexon design

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram