Tokujin: Reality Lab.

Prendendo ispirazione dal disegno funzionale di un laboratorio clinico, Tokujin Yoshioka ha progettato il nuovo negozio Reality Lab di Issey Miyake, nel quartiere Aoyama a Tokyo.

Reality Lab
Tokujin Yoshioka ha da poco completato il progetto del negozio Reality Lab. per Issey Miyake, nel quartiere Aoyama a Tokyo. “Nel progetto di questo negozio ho integrato le tracce della storia, presenti in questo spazio, amplificando il contrasto tra la matericità del muro grezzo e l’alluminio colorato. Quello che volevo esprimere era il contrasto tra la storia e il futuro”, spiega il designer giapponese.
Reality Lab
Tokujin Yoshioka, Reality Lab. Issey Miyake, Tokyo, Giappone
In questo modo, il negozio sperimentale dove Reality Lab Issey Miyake espone le sue collezioni innovative, è stato concepito come uno spazio dai colori accesi.
Reality Lab
Tokujin Yoshioka, Reality Lab. Issey Miyake, Tokyo, Giappone
Il negozio si articola su più livelli, distinti in tre spazi aperti; dove ciascun ambiente è dedicato all’esposizione di una particolare linea della collezione di Issey Miyake.
Reality Lab
Tokujin Yoshioka, Reality Lab. Issey Miyake, Tokyo, Giappone
Il vetro è usato per separare i livelli e gli spazi di vendita; mentre i capi di abbigliamento appesi ai binari nascosti da pannelli in alluminio dipinti e illuminati dai neon, sembrano fluttuare. Gli accessori poggiano su mensole metalliche.

Reality Lab. Issey Miyake, Aoyama, Tokyo, Giappone
Design: Tokujin Yoshioka
Completamento: novembre 2013

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram