Karoline Fesser: The Sample Avenue

Selezionata dalla Rinascente, Karoline Fesser presenta The Sample Avenue, un progetto nato dalla suggestione di una strada immaginaria con case a schiera.

Cosmit e La Rinascente hanno selezionato 11 giovani designer tra gli oltre 700 partecipanti al SaloneSatelitte 2013 i cui prodotti saranno in vendita al Design Supermarket di Milano fino a Natale.
Fesser-The-Sample-Avenue_01
Karoline Fesser, The Sample Avenue, vetro e legno di quercia
Karoline Fesser, product designer tedesca, è una di loro. Ha fondato il proprio studio a Colonia nel 2012, dove crea arredi e prodotti per la vita quotidiana. In particolare, il suo lavoro approfondisce l’interazione tra gli uomini, gli oggetti e lo spazio. Attraverso i suoi prodotti indaga l’equilibrio tra valori materiali e immateriali, lasciando spazio all’immaginazione personale.
Fesser-The-Sample-Avenue_02
Karoline Fesser, The Sample Avenue, vetro e legno di quercia

The Sample Avenue nasce dalla suggestione di una strada immaginaria con case a schiera. Come i piani di una di queste case, i componenti si impilano gli uni sugli altri, costruendo piccole architetture. Per valorizzare le caratteristiche dei materiali e l’artigianalità del processo produttivo, le tre parti in vetro sono realizzate da un unico stampo. Separate da basi in legno, le campane lasciano che l’attenzione si concentri sul contenuto, al tempo stesso esposto e protetto.

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram