L’intrinseca bellezza della Citroën Ds, raccontata da Norman Foster
Il guest editor 2024 di Domus, grande appassionato di car design, ricorda quando ancora studente vide per la prima volta l’iconica auto francese alla Triennale di Milano.
Autore anche di quattro copertine di Domus, il grafico milanese (1926-1974) toccò il suo massimo con la comunicazione di grandi temi, come la serie ecologica “No alla Civiltà, se questa è Civiltà”.
Il guest editor 2024 di Domus, grande appassionato di car design, ricorda quando ancora studente vide per la prima volta l’iconica auto francese alla Triennale di Milano.
Un architetto di Londra riporta in vita il sodalizio creativo dei genitori, lei fashion designer, lui artista e architetto, a più di dieci anni dalla loro morte.
Lo storico brand tecnologico ad alto tasso di design si avvicina al centesimo compleanno. Ma non smette di guardare al futuro: abbiamo visitato la sede in Danimarca.
La serie di videogiochi di ruolo e strategici è tra le più apprezzate di sempre, non solo per le dinamiche di gioco, ma anche per l’incredibile equilibrio tra design retrofuturistico e scenari post-apocalittici. Ora diventa una serie tv.
Oltre le macchine da scrivere e l’architettura patrimonio Unesco, l’oggettistica e le iniziative culturali di Olivetti hanno rappresentato un modo unico di armonizzare forma e funzione democratizzando per tutti gli italiani l’accesso al design d’autore.
“Umani, ottimisti e audaci”, è così che Ivy Ross, VP di Google, definisce il design hardware di Mountain View. Abbiamo discusso con lei di progetto tecnologico, dell'importanza dei sentimenti e della sfida imminente dell’AI.
In occasione della Milano Design Week una mostra celebra i castiglioni ripercorrendo i loro progetti nell'ambito food and beverage.
Tra grandi installazioni e prodotti innovativi, ecco un’anteprima della redazione di Domus di alcuni dei progetti più interessanti che vedrete nella settimana del design milanese.
Il successo della Design Week milanese si deve anche a un drappello di brand e imprenditori visionari e lungimiranti, che hanno trasformato una fiera di arredamento in un evento di portata mondiale. Ecco chi sono.
Dagli anni Trenta agli anni Settanta, un percorso tra le proposte dei designer per vivere all’aperto: mobili leggeri, colorati e trasportabili, che diventano giocattoli.
Un viaggio nel cuore del design e dell’innovazione nel campus Nike di Beaverton, con una guida d'eccezione: Martin Lotti, chief design officer dello Swoosh.
Il design in edizione limitata è in crescita, come testimonia il successo di fiere come Design Miami e Collectible, e tante piattaforme dedicate. Che impongono un linguaggio nuovo, decorativo e ornamentale.