Dormire nel Museo Ferrari di Maranello sarà possibile grazie a Airbnb

Rinnovato da Benedetto Camerana nel 2018, il museo ospiterà per una sola notte due visitatori, per un’esperienza unica tra le iconiche monoposto.

Lo sappiamo, AirBnb è una realtà in espansione, non solo numerica, ma esperienziale. Da tempo infatti offre ai suoi utenti di passare vacanze diverse dal solito, o di dormire in posti impensabili, come alcune architetture iconiche. Non a caso la nuova categoria di esperienze straordinarie offerte dalla piattaforma di prenotazione si chiama proprio Icone. E l’ultima notizia è che si potrà dormire nel Museo Ferrari di Maranello, in provincia di Modena, un luogo di pellegrinaggio per gli amanti del Cavallino di tutto il mondo, rinnovato nel 2018 dall’architetto torinese Benedetto Camerana, autore anche del Museo Juventus e del Museo Storico Alfa Romeo.

Per l’occasione è stato realizzato un letto – con la stessa pelle rossa dei sedili delle Ferrari – al centro della Sala delle Vittorie, in cui il 19 maggio, dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna, si potrà dormire circondati dalle monoposto che hanno fatto la storia della Formula 1 e dai 110 trofei conquistati dalla Scuderia nel corso del tempo. La notte al museo farà parte di due giornate a tema Ferrari, che comprendono tra le varie cose i biglietti Vip per la gara e un hot lap sulla storica Pista di Fiorano, con host l’ex pilota e telecronista sportivo, nonché Ambassador Ferrari Marc Gené.

Solo due fortunati potranno vivere questa esperienza. Per partecipare all’estrazione basterà cliccare sulla pagina dedicata su Airbnb dal 6 maggio fino alle 08:59 del 9 maggio e aspettare di sapere se si è stati selezionati.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram