OK
DOMUS: Scopri la Storica Rivista di Architettura, Design e Arte DOMUS: Scopri la Storica Rivista di Architettura, Design e Arte

Photo Casali Domus, da Domus 326, 1957.

La casa dell'architetto Ernesto Nathan Rogers, in un edificio ottocentesco nel centro di Milano.

Photo Casali Domus, da Domus 325, 1957.

Nello studio, la poltrona a dondolo in giunco, è una produzione di Castano modificata nel disegno da Rogers stesso; sul tavolo: pipe, forbici, fiori, occhiali e riviste.

Photo Casali Domus, da Domus 326, 1957.

L'ingresso è un piccolo ambiente con due pareti ricoperte da stuoie scorrevoli (stuoie del Ma­dagascar) che mascherano dei vani nel muro; tre mensole a vassoio in compensato curvato di betulla finlandese sono appese a nastri in canapa nera contro una parete, e portano tre quadri (di Capogrossi, di Calder, di Simonetta Vigevani Jung) e una lampada giapponese, di lsamu Noguchi.

Photo Casali Domus, da Domus 326 del 1957.

La poltrona in vimini, con tasca porta giornali, è di Castano. I quadri in casa sono di Marino, Dorfles, Munari, Leger, Le Corbusier, Vordeberge-Gildewart.

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon--mobile-logo icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram