Daikin

Multi+: il sistema clima “tutto-in-uno” di Daikin

  • Informazione pubblicitaria

Multi+ permette di raffrescare, riscaldare e produrre acqua calda per la casa con un unico sistema di climatizzazione.

In un articolo pubblicato sulla rivista Art in America nell’aprile del 1965, intitolato “A Home is not a house”, Reyner Banham, critico di architettura e teorico delle megastrutture e della Pop Art, espone una critica radicale alle case nordamericane: "Quando la casa contiene un tale complesso di tubature, canne fumarie, condotti, fili, luci, ingressi, prese, forni, lavandini, tritarifiuti, sistemi hi-fi, antenne, condotti, congelatori, radiatori – quando contiene così tanti impianti che l'hardware potrebbe stare in piedi da solo senza alcuna assistenza da parte della casa, perché avere una casa per sostenerlo?”

Banham denuncia la scarsa efficienza degli edifici, il grande spreco di energia e la conseguente produzione di una "macchina ambientale". Dagli anni Sessanta a oggi il discorso sull’efficienza climatica delle abitazioni si è sviluppato notevolmente, ibridando sistemi “naturali” di areazione e raffrescamento con impianti sempre più performanti e innovativi. Ma c’è ancora tanto da fare e molto spazio per migliorare.

Dimostrazione di questa linea evolutiva è il nuovo Multi+ di Daikin, un innovativo sistema “tutto-in-uno” per raffrescare, riscaldare e produrre acqua calda per la casa, grazie all’efficienza della pompa di calore.  La nuova tecnologia Daikin è vantaggiosa per i proprietari di casa e, allo stesso tempo, permette di ridurre in modo consistente l'impatto sul pianeta.

Multi+ raffresca in classe A+++ garantendo quindi, rispetto ad un prodotto in classe A, una riduzione dei consumi del 40%. Inoltre, la nuova soluzione Daikin consente il massimo del comfort anche nei mesi più freddi con una notevole riduzione dei consumi energetici. Le impostazioni sono programmabili tramite app, permettendo agli abitanti della casa di pianificare il funzionamento del sistema in base al proprio stile di vita, senza compromettere il risparmio energetico o il comfort domestico.

Disponibile con due taglie di serbatoio da 90 o 120 litri, Multi+ può essere collegato fino a tre condizionatori d'aria, con la possibilità di soddisfare il sistema in base alle diverse esigenze. È disponibile un’ampia gamma di unità interne a parete, a pavimento, pensili, cassette e canalizzate dal design esclusivo, che si adattano ad ogni ambiente.

Prodotto:
Multi+
Azienda :
Daikin
Sito web:
www.daikin.it/it_it/multiplus
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram