Saint-Gobain

Configuratore online per progettare con il vetro

  • Informazione pubblicitaria

MyPlanner è una interfaccia online sviluppata da Saint-Gobain che supporta i progettisti nella scelta di varie soluzioni costruttive, comprese quelle in vetro e con accessori metallici.

Digitale, manifattura e personalizzazione si incontrano nei progetti di custom design, una nuova strategia adottata da molte aziende internazionali. Si pone l'attenzione non più nel creare arredi o elementi architettonici, ma piuttosto nel dare l’opportunità a progettisti e clienti di scegliere e configurare uno spazio o un prodotto. La progettazione avviene tramite app intuitive o piattaforme web, disponibili spesso gratuitamente.

In ambito di costruzione architettonica, tra i migliori configuratori troviamo MyPlanner, un'interfaccia web gratuita, sviluppata da Saint-Gobain, che supporta il progettista nella scelta delle soluzioni costruttive più adatte alle sue esigenze.

MyPlanner consente di ricercare velocemente diversi tipi di intervento: facciate, pavimenti, tetti, solai, consolidamento, correzione acustica, impermeabilizzazione e molto altro. Una nuova versione del configuratore integra anche il vetro per edilizia e gli accessori metallici. 

L'importanza di scegliere il prodotto giusto quando si progetta con il vetro è fondamentale perché un vetro sbagliato si rompe, non isola acusticamente, non protegge dal calore del sole e non rispetta la nostra privacy. Pertanto, scegliere la soluzione corretta in vetro spesso richiede la consulenza di un esperto, aumentando i tempi di risposta e i tempi di consegna al cliente finale.

Con MyPlanner è possibile impostare correttamente vari tipi di soluzioni: vetrate isolanti degli edifici, pensiline, parapetti, scale di vetro, pareti divisorie… Troviamo anche parecchie soluzioni dedicate all’arredo: porte interne, vetrine, mensole, box doccia, parapetti per interni e altro.  

All’interno dell’interfaccia sviluppata da Saint-Gobain, nella sezione dedicata Green Library, è inoltre possibile ricercare i prodotti Saint-Gobain che soddisfino i requisiti di sostenibilità ambientale secondo i protocolli in vigore, scaricandone i certificati, le schede ambientali e le EPD. Infine MyPlanner è anche formazione: grazie al modulo Academy, è possibile ricercare i corsi di formazione in aula o a distanza, con o senza crediti formativi, iscrivendosi in pochi semplici passi.

Interfaccia online:
MyPlanner
Azienda:
Saint-Gobain
Sito web:
www.sg-myplanner.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram