Gavazzi Tessuti Tecnici

A Firenze una casa per globetrotter moderni

  • Informazione pubblicitaria

Progettato da Pierattelli Architetture, l’ostello YellowSquare unisce informalità e grande accoglienza. Lo studio fiorentino ha scelto i rivestimenti murali in fibra di vetro Gavatex CLASS130 e CLASS183 per i corridoi e le stanze della struttura ricettiva.

Il nuovo ostello YellowSquare di Firenze nasce all’interno di un ex-dispensario, un edificio razionalista costruito negli anni Trenta che si estende per 5 mila metri quadri. L’intervento dello studio di architettura Pieratelli Architetture rispetta l’identità e i principali elementi strutturali dell’edificio, ma lo riporta a nuova vita creando spazi luminosi e dal carattere contemporaneo. Si utilizzano colori vitaminici come il giallo, l’arancione e il verde che negli interni definiscono l’identità dell'ostello abbinati a geometrie dai momenti giocosi.

Quello di Firenze è il terzo ostello YellowSquare in Italia, assieme a quello di Roma (aperto 20 anni fa) e di Milano (inaugurato nel 2021). La catena si è fatta notare da viaggiatori giovani che cercano non soltanto indirizzi poco costosi, ma al contempo particolari. A pochi passi dalla Fortezza da Basso, l’ostello presenta sia grandi camerate accoglienti sia stanze private. È pensato per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e delle comunità nomadi contemporanee, con servizi di ogni tipo e uno stile ricercato.

Le pareti dei corridoi e delle camere da letto sono caratterizzate dal rivestimento murale in fibra di vetro Gavatex, rispettivamente CLASS130 e CLASS183: un tessuto tecnico che coniuga estetica e performance elevate. Resistenza agli urti, agli strappi e al fuoco, garantita dalla fibra di vetro, la facile manutenibilità e pulizia sono caratteristiche che rendono questo rivestimento murale Gavatex ideale per le più diverse soluzioni d’interni, soprattutto in ambito Contract.

Applicato su ogni tipo di supporto, Gavatex ne migliora l’uniformità, rinforzando la struttura delle superfici di aggrappo, soprattutto negli interventi di ristrutturazione.  

Gavazzi rende i tessuti tecnici in fibra di vetro la miglior soluzione per rifinire le pareti interne degli edifici pubblici, privati e business. L’impiego di questo materiale è uno dei modi più innovativi per rispondere ad esigenze decorative e funzionali di tutte le tipologie di ambiente.

Progetto:
Ostello YellowSquare
Luogo:
Firenze
Architetto:
Pieratelli Architetture
Rivestimento murale:
Gavatex CLASS130 e CLASS183
Azienda:
Gavazzi Tessuti Tecnici
Sito web:
www.gavazzispa.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram