Cantori

L’oasi della convivialità

  • Informazione pubblicitaria

Il divano modulare Oasi, disegnato dall’architetto Maurizio Manzoni per Cantori, rappresenta una ricerca originale di arredo e crea delle proposte in perfetta sintonia con i nuovi stili di vita.

Tra le possibili definizioni di “oasi”, nel dizionario Treccani possiamo trovare: “Luogo, ambiente, condizione, momento e sim. che offrono caratteristiche assai più gradevoli di quelle del contesto in cui si trovano o si verificano.”

Le oasi non sono solo quelle in mezzo ai deserti, ma possono trovarsi anche nelle nostre città e all’interno delle nostre case. In società sempre più frenetiche e dettate dall’individualismo, trovare delle oasi per la condivisione e la convivialità è sempre più essenziale. Da questa necessità, basilare e quotidiana, l’architetto Maurizio Manzoni è partito per disegnare il divano Oasi, prodotto da Cantori.

Con i suoi arredi, l'azienda italiana propone ambienti e momenti dedicati alla cura del sé e alla cura del “noi”. Con la nuova collezione, Manzoni e Cantori indagano inoltre la materia e il suo spirito, valorizzando l’ingegno umano e i suoi saperi artigianali.

Diversi elementi componibili – dal classico angolare alla chaise longue ergonomica, fino al pouf – permettono al divano di adattarsi a ogni contesto e dar forma alle più diverse situazioni conviviali. Ognuno di noi ha infatti i suoi rituali e le sue abitudini, e immagina lo stare insieme in maniera differente. Questo fattore permette di creare dimensioni e soluzioni nuove a seconda dei moduli scelti, che possono essere riprogettati di volta in volta.

Come è proprio dello stile e della “visione Cantori”, anche in Oasi troviamo un sapiente dialogo tra metallo e tessuto. In questo caso una piastra in metallo bronzato, tagliata a laser, contiene il divano e diventa un dettaglio prezioso per l’arredo imbottito.

Ogni particolare è estremamente curato anche a livello anatomico: la struttura interna è in legno di faggio e multistrato di pioppo, mentre il molleggio è garantito da cinghie elastiche indeformabili. Il rivestimento strutturale è in poliuretano espanso, a quote differenziate ad alta densità, e lo strato superiore ad alta componente elastica. La cuscinatura è a densità differenziata indeformabile in piuma e falda sintetica. Il pouf è rivestito con lavorazione a capitonné leggero. L’isola rotonda, invece, ha una spalliera circolare con struttura metallica, imbottita e rivestita in pelle.

Per dar forma all’oasi della convivialità, Manzoni e Cantori hanno sfruttato al meglio la quarantennale esperienza dell’azienda, di cui lo stile è senza tempo ed esalta sempre l’elevata qualità della manifattura, piuttosto che inseguire le mode del momento.

Prodotto:
Divano Oasi
Designer:
Maurizio Manzoni
Azienda:
Cantori
Sito web:
www.cantori.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram