Fiandre Architectural Surfaces

Il luogo di lavoro si integra con la natura

  • Informazione pubblicitaria

Fjord, collezione in gres porcellanato di Fiandre Architectural Surfaces, è protagonista di Furla Progetto Italia, la nuova sede del Gruppo sulle colline del Chianti. 

L’integrazione del progetto architettonico con il paesaggio – naturale o artificiale che sia – è uno dei temi che guida il mondo della progettazione, soprattutto in Italia. Interagire in modo virtuoso con le grandi varietà territoriali italiane significa minimizzare l’impatto su di esse sia in termini architettonici sia in termini energetici, impiegando cioè fonti rinnovabili.

Tra i progetti recenti che meglio rappresentano questa attitudine troviamo Furla Progetto Italia. Il nuovo edificio progettato da GEZA Architettura sorge a Tavarnelle Val di Pesa, sulle colline del Chianti, ed è la nuova sede dello storico brand di pelletteria e accessori per la moda. Il complesso, che si estende per 18.000 mq, si sviluppa in un’area di 42.000 mq. L’integrazione tra paesaggio e struttura edificata è il tema principale del progetto: la morfologia del terreno viene rispettata e ampi spazi circondano i tre edifici destinati agli uffici, ai laboratori e alla logistica. 

Con la stessa sensibilità sono stati scelti i vari materiali di progetto, come le superfici in gres porcellanato di Fiandre Architectural Surfaces, brand di Iris Ceramica Group: materiali tecnologicamente evoluti, prodotti con materie prime naturali in stabilimenti a emissioni zero, capaci di contribuire al benessere di chi vive gli spazi.

Nello specifico, la collezione Fjord di Fiandre è stata scelta per le pavimentazione delle aree uffici e per gli spazi di produzione. Le lastre in gres porcellanato della collezione si ispirano al fascino enigmatico delle terre del Nord, e sono caratterizzate da sottili nervature tono su tono, che arricchiscono le diverse tonalità della gamma cromatica, richiamando le pallide superfici di pietra disegnate dal tempo e dalle forze primordiali della natura.

Collezione estremamente versatile, sia outdoor sia indoor, è disponibile nei colori White Fjord, Sand Fjord, Dusty Fjord e Black Fjord nei formati Maximum 300x100, 150x100, 100x100 cm in spessore 6 mm, oltre che in 7 colori nei formati tradizionali 120x60, 60x60 e 60x30 cm da 0,8 e 1,1 cm di spessore e in finitura semilucidata e strutturata. 

Progetto:
Furla Progetto Italia
Architetto:
GEZA Architettura
Superfici gres porcellanato:
Fiandre Architectural Surfaces
Sito web:
www.granitifiandre.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram