Chiardiluna

Il riposo ideale tra artigianato tradizionale e tecnologia

  • Informazione pubblicitaria

I materassi Chiardiluna sono 100% Made in Italy e combinano estetica, comfort ed ergonomia.

In un'epoca in cui lavoro e tempo libero si confondono, e lo smart working ha trasformato molte delle nostre case in uffici, è sempre più importante pensare a una componente essenziale della nostra giornata: il riposo. Dormire è un atto insostituibile per rigenerate il nostro organismo e garantire uno stato di benessere psicofisico ottimale, permettendoci di affrontare la giornata con vitalità.

La qualità del sonno è determinata in gran parte dalla qualità dei materassi che usiamo, che devono sostenere il nostro corpo in un momento in cui la muscolatura è completamente rilassata. È importante che la colonna vertebrale mantenga le sue curve fisiologiche per alleviare dolori e tensioni muscolari. I materassi realizzati da Chiardiluna utilizzano strutture tecnologicamente avanzate e sono prodotti traspiranti ed anallergici, ricreando il microclima notturno ideale per favorire il completo rilassamento psicofisico.

I prodotti del brand fiorentino sono figli dell’esperienza cinquantennale e dalla grande capacità dell’azienda di coniugare tradizione artigianale e know-how tecnologico, con il sistema "Just in Time" che permette di produrre soltanto ciò che è necessario, nella quantità richiesta e quando previsto.

I sistemi letto Chiardiluna si suddividono in tre linee di prodotti distinte, pensate per risolvere esigenze specifiche.

La serie Superior è composta da materassi prodotti a mano, con materiali di pregio curati nei minimi dettagli e destinati a durare a lungo nel tempo. Tra i materassi della famiglia troviamo Lux, disponibile nella versione Capitonné a molle insacchettate o in schiuma Lympha a base naturale. Il modello mantiene sempre la temperatura ideale grazie all’utilizzo di materie prime naturali nobili come Cachemire e Seta. Queste sono supportate da un tessuto sostenibile a base di Tencel® con trattamento Smart Temp® per facilitare la climatizzazione, mentre uno strato di Memory TH aiuta a mantenere il miglior microclima a letto.

La serie Ergonomic è pensata per rispondere a esigenze di riposo diverse. Le schiume Memory ad alta densità e altissima traspirazione alleviano allergie, dolori muscolari e alla schiena, regalando un comfort unico. In questa collezione troviamo KS, caratterizzato dall’uso del Memory Breeze® air, una schiuma memory che da test è 50 volte più traspirante delle altre in circolazione. KS è sfoderabile, in Tencel® e Seta, ed è sviluppato per il miglior sostegno e allineamento della colonna vertebrale.

La serie Classic rappresenta l’evoluzione dei materassi classici a molle, caratterizzati da imbottiti e tessuti naturali, con strutture a molle insacchettate e schiume ergonomiche. Tra i suoi prodotti troviamo Ego, un materasso definito dall’alto indice di comfort, con le molle insacchettate del sistema Body Rest® divise in cinque zone a portanza differenziata. Anche questo modello è foderato in Tencel®, una fibra eco-sostenibile a base naturale di cellulosa di eucalipto, con tre gradi di termoregolazione dell’umidità e calore.

Azienda:
Chiardiluna
Sito web:
www.chiardiluna.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram