HP

HP DesignJet Studio rappresenta etica ed estetica della modernità

  • Informazione pubblicitaria

HP presenta una nuova linea di stampanti per i professionisti della progettazione e del design.

I luoghi del lavoro contemporaneo – che siano domestici o uffici – sono accomunati dalla sempre crescente smartification, cioè tra l’integrazione tra ambienti fisici e digitali. Per questo un tema importante nella progettazione degli interni è la commistione tra arredi e strumenti elettronici.

Gli ambienti di lavoro sono un’estensione spaziale dell’identità ed etica lavorativa dei professionisti. Sono dei luoghi in cui oltre a passare molto tempo dobbiamo accogliere clienti e collaboratori, e in cui mostrare la propria creatività. Ogni elemento di un ufficio o studio deve quindi essere coerente con questi principi: questo vale anche per i personal computer, le stampanti, gli schermi e i vari dispositivi che utilizziamo quotidianamente.

Con queste esigenze in testa, HP ha presentato le stampanti HP DesignJet Studio, i primi plotter di grande formato al mondo capaci di combinare alte prestazioni, qualità di stampa e un raffinato design dall’estetica high-tech. Disponibile in due modelli, da 24” e 36”, la serie di stampanti presentata dall’azienda è caratterizzata da un design compatto che si integra perfettamente a qualsiasi ambiente, dallo studio all’home office.

“La nostra ricerca dimostra che i professionisti della progettazione e del design vogliono che gli strumenti della propria vita professionale siano coerenti con la loro filosofia estetica”, commenta Roberto Giorgio, HP Regional Manager Large Format Printing. “Queste stampanti sono state pensate per i progettisti che desiderano il massimo della qualità e del design per il proprio ufficio o studio. Le finiture in legno e acciaio si adattano perfettamente al design moderno degli ambienti di lavoro creativi. Sono smart, efficienti e sostenibili, e la loro eccezionale semplicità consente ai professionisti di semplificare il lavoro e di sfruttare sempre al meglio il tempo.”

Oltre alle esigenze estetiche, le HP DesignJet Studio seguono le dinamiche contemporanee di studi e agenzie creative, per cui il lavoro è sempre più flessibile e dinamico: i professionisti si trovano spesso in movimento tra studio, cantieri e sedi dei clienti, e necessitano di poter stampare o accedere a documenti da remoto. Con le nuove stampanti HP questo non è solo possibile, ma anche estremamente semplificato. Il design minimale offre inoltre un’esperienza utente immediata ed intuitiva: basta un solo clic per lanciare la stampa di un intero set di file.

DesignJet Studio è il primo plotter di grande formato net-carbon-neutral dell'azienda. La stampante è infatti certificata in conformità con il CarbonNeutral Protocol, che calcola le emissioni dell’intero ciclo di vita del prodotto, dall’estrazioni delle materie prime al loro smaltimento. HP ha ridotto anche la quantità di materiale usato per gli imballaggi e integrato l’uso di plastica riciclata in fase di produzione.

HP DesignJet Studio è quindi un prodotto capace di rappresentare etica ed estetica dei professionisti contemporanei.

Prodotto:
DesignJet Studio
Azienda:
HP
Sito web:
https://www8.hp.com/it/it/printers/large-format/designjet-studio-plotter.html
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram