Cir Ceramiche

In Falda: le lastre di gres che rinnovano la tradizione italiana

  • Informazione pubblicitaria

Cir Ceramiche rilegge il carattere classico e raffinato del travertino con una nuova collezione di lastre in gres porcellanato: In Falda.

Possiamo trovarlo in alcuni grandi monumenti, come il colonnato di Piazza San Pietro a Roma, ma anche in capolavori dell’architettura moderna, come il Palazzo delle Poste di Adalberto Libera: il travertino è uno dei materiali che meglio rappresenta la storia stratificata e i valori del nostro paese.

Il fascino del travertino è riletto da Cir Ceramiche con la nuova collezione In Falda. La texture nuvolata dei blocchi marmorei è interpretata dal brand del Gruppo Romani con lastre di piccoli formati, da applicare sia a parete sia a pavimento, anche in schemi di posa modulari dalla valenza decorativa. 

Architetti e interior designer possono utilizzare le superfici ceramiche In Falda per caratterizzare contesti residenziali ma anche per negozi, bar, ristoranti e spazi commerciali di diverso tipo. Le lastre di gres porcellanato possono avvolgere intere stanze per creare ambientazioni oniriche e surreali o, accostate con altri materiali moderni, danno un tocco casual ma raffinato allo spazio, combinando storia e contemporaneità.

In Falda ricrea diverse varianti cromatiche del materiale, che rispecchiano fedelmente quelle del travertino naturale a seconda della cava di provenienza: Travertino Navona, Perlato di Sicilia, Marmo Primavera, Pietra di Rapolano e In Falda Blu.

Insieme alla collezione di superfici in gres porcellanato effetto travertino, Gruppo Romani ha presentato l’esclusiva capsule collection Design Italiano, progettata dallo studio Ovre.Design. Si tratta di una serie di dieci decori in bianco e nero nel formato 20x20 cm realizzati su fondi in gres porcellanato In Falda. Con i suoi giochi di sagome raffinati, divertenti e minimalisti, Design Italiano è un omaggio ai grandi maestri del Made in Italy, che sono stati capaci di innovare la tradizione e la storia del Belpaese e di raccontare con il loro lavoro nuovi percorsi di eccellenza.

Con In Falda di Cir Ceramiche la storia si rinnova e sposa etica ed estetica del nostro tempo.

Collezione:
In Falda
Brand:
Cir Ceramiche
Gruppo:
Gruppo Romani
Sito web:
www.cir.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram