Caleido

Una colonna architettonica che riscalda

  • Informazione pubblicitaria

Il radiatore Ottolungo inaugura una nuova collaborazione tra gli architetti Gabriele e Oscar Buratti e l'azienda italiana Caleido.

Con un ruolo sempre più rilevante in tutta la casa, i radiatori moderni si emancipano dallo status di semplici dotazioni impiantistiche, per diventare oggetti capaci di disegnare e definire lo spazio. Non è recente il trend per cui i dispositivi di riscaldamento non sono elementi da nascondere o lasciare in secondo piano, ma componenti fondamentali nella composizione di un ambiente. Di questa tendenza l’azienda italiana Caleido è senza dubbio tra i protagonisti principali. Il marchio conferma la volontà di sperimentazione e innovazione con un nuovo prodotto disegnato dagli architetti Gabriele e Oscar Buratti.

Ottolungo è un radiatore che ha l’eleganza di una colonna architettonica. La sua forma esile e allungata, dal carattere femminile, ricorda infatti quella di una colonna binata, congiunta in un unico elemento.

Caratteristica fondamentale del radiatore Ottolungo è la sua adattabilità allo spazio e alle varie esigenze: le diverse altezze disponibili permettono un confronto sempre adeguato con l'ambiente. Free-standing o fissato a parete, con funzionamento sia idraulico sia elettrico e un sistema di aggancio a scorrimento sul retro che consente l’inserimento di portasciugamani, appendiabiti e altri accessori, da posizionare all’altezza desiderata.

“Per la sua dimensione e la relativa presenza fisica nell’ambiente interno, il radiatore rimane uno degli elementi fondamentali dello spazio e del suo arredo. Molti sono i tentativi di nasconderlo, integrandolo nelle pareti, ed altri sono quelli di esaltarlo come presenza tendenzialmente ‘artistica’. Con questa nuova collaborazione con Caleido, la nostra riflessione è stata quella di pensare il radiatore come un dettaglio di design e carattere, un oggetto da far dialogare con quinte, aperture e luce, materia e colore,” raccontano gli architetti Gabriele e Oscar Buratti.

Il radiatore è stato progettato seguendo i principi di sostenibilità ambientale portati avanti da Caleido. Il prodotto è realizzato in metallo, acciaio e alluminio riciclabile, così da avere una lunga durata e la possibilità del riciclo completo a fine vita.

Prodotto:
Ottolungo
Designer:
Gabriele e Oscar Buratti
Azienda:
Caleido
Sito web:
www.caleido.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram