Garofoli Group

Filomuro, le porte che esaltano gli spazi

  • Informazione pubblicitaria

Caratterizzate dall'assenza di telaio e cornici, le porte raso muro prodotte da Garofoli possono mimetizzarsi con le superfici verticali o evidenziare un passaggio con colori e trasparenze.

Porte a scomparsa, integrate alla parete e dallo stile minimale, oppure in evidenza, per creare un contrasto netto con le superfici verticali, evidenziando il passaggio da una zona all’altra di un interno: che le porte siano un elemento fondamentale nel determinare il mood e lo stile di uno spazio è un fatto ormai consolidato. Lo sa bene Garofoli, azienda che è tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte interne, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio.

Il marchio 100% Made in Italy propone una collezione di porte raso parete, chiamata Filomuro, con porte da interni, porte blindate e porte tagliafuoco caratterizzate dal design essenziale e dalla grande versatilità.

L’idea di partenza della collezione è quella di eliminare il superfluo. La linea Filomuro è senza cornici, nel segno del rigore e della pulizia formale. La soluzione a tutta altezza, con l’anta che arriva fino al soffitto, dà ancora maggiore continuità e verticalità alla porta, suggerendo una totale integrazione con le altre superfici dello spazio.

Le porte Filomuro del Gruppo Garofoli presentano numerose soluzioni materiche e di finiture: legno, vetro, vetro effetto marmo, superfici laccate con colori opachi e lucidi… La loro perfetta complanarità predispone l’infisso per essere tinteggiato e rivestito con della carta da parati, offrendo grande libertà compositiva ai designer. Tutto questo senza rinunciare alle prestazioni, sia in termini di isolamento acustico sia di resistenza al fuoco. Garofoli è l’unico produttore a realizzare una porta Filomuro perfettamente integrabile nell’ambiente ma con le caratteristiche di una Rei 120 con e 47 decibel di isolamento.

Battiscopa Filomuro, laccato bianco a poro aperto

I modelli di punta della collezione Filomuro sono: Biverso, una porta che si può aprire bidirezionale che si apre sia a spingere che a tirare; Bilato che, grazie all’anta dello stesso spessore di un muro standard e la cerniera a scomparsa, risulta perfettamente complanare al muro su entrambi i versanti.

Oltre alla vasta selezione di maniglie dal design minimale, le porte Filomuro possono essere abbinate agli innovativi battiscopa Filomuro. La loro particolare tipologia di installazione, realizzabile grazie ad un profilo in alluminio disponibile sia per muratura che per cartongesso, permette di incassare a parete il battiscopa liscio e renderlo complanare al muro, esattamente come la porta.

Collezione:
Filomuro
Azienda:
Garofoli
Sito web:
www.garofoli.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram