Garofoli Group

L'elegante total look firmato Garofoli

  • Informazione pubblicitaria

L’azienda 100% Made in Italy propone un’ampia gamma di soluzioni grazie a cui sintonizzare porte, parquet, boiserie, pareti ed elementi di arredo.

Scegliere un total look per la casa significa introdurre armonia e adattare con omogeneità lo spazio domestico alle nostre consuetudini. Vestiamo la casa con la stessa accortezza e gusto con cui lo facciamo per il nostro corpo.

Se poi il materiale selezionato per gli interni è il legno, allora saremo sicuri che il risultato avrà un giusto mix tra accoglienza ed eleganza. Per questo Garofoli Group – la cui specialità principale sono le porte in legno massiccio – concepisce le sue collezioni in modo coordinato, permettendo la progettazione di ambienti confortevoli e ricchi di stimoli sensoriali. Parquet, porte, boiserie, pareti ed elementi di arredo possono essere sintonizzati su note materiche e tonalità definite. 

Ultima novità in casa Garofoli è la possibilità di integrare anche la cucina in questo sistema domestico. Oggi la cucina non è più uno spazio di servizio, ma un luogo da esibire e vivere allo stesso tempo, capace di diventare uno status symbol. La cucina è l’ambiente convivale per eccellenza, attorno a cui ruota la vita domestica. Le cucine custom Garofoli si integrano perfettamente all’area living, diventandone protagonista, oppure fondendosi con delicatezza agli armadi e alle pareti di legno, fino a scomparire in caso di evenienza.

Le soluzioni Garofoli sono perfette per chi vuole realizzare cucina e living in modo integrato e coerente, giocando con vetro, legno e volumi laccati.

Ad arricchire le possibilità di personalizzazione dal 2021, ci sono anche due nuove boiserie in legno massiccio: Quadro e Onda, caratterizzate dalle superfici di rovere massiccio inciso. Questi due motivi, applicabili anche alle porte Filomuro, risultano formati da pannelli a tre strati: 8 mm di rovere americano massiccio pantografato + 3 mm di MDF marino idrofugo + 8 mm di rovere americano massiccio per un sandwoch totale di 19mm. Soluzioni che permettono la composizione di pannelli modulari facili da installare.

Boiserie Onda in legno massiccio Rovere Terra, abbinata a porta Filomuro a tutta altezza modello Onda in Rovere Terra

Le trame del legno inciso creano rilievi tridimensionali e giochi geometrici di ombre e sfumature.  Con le stesse finiture e incisioni si possono progettare pareti attrezzate e librerie custom che integrano anche la porta.

Personalizzare gli spazi della zona living con una serie di prodotti coordinati è ciò che rende il Gruppo Garofoli un riferimento non solo nella progettazione e produzione di porte interne, ma anche in quella degli elementi di arredo.

Parquet Platinum Selection e porta Filomuro Biplan, in Rovere Seta. Lampada collezione “Ulaop - Cerchi di Luce”. Composizione “custom kitchen” laminato malta cemento e Rovere Seta in abbinamento. Vetrata fissa con anta 1tv scorrevole su binario filomuro wall incassato a soffitto
Azienda:
Garofoli Group
Sito web:
www.garofoli.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram