OLEV

La lampada Pure BioAir garantisce il benessere olistico delle persone

  • Informazione pubblicitaria

Oltre a garantire un perfetto comfort luminoso, la lampada prodotta da OLEV sanifica gli ambienti, garantendo la sicurezza e il benessere delle persone.

È ormai risaputo che l’illuminazione di uno spazio incide notevolmente sulle attività svolte al suo interno e sulla salute di chi lo abita. Esistono diversi fattori, parametri e grandezze fisiche da prendere in considerazione in fase progettuale, ricordando che per ogni ambiente si deve studiare la specifica soluzione migliore. Una luce che cambia in base al momento della giornata e alle preferenze dell’utente può migliorarne l’umore e aumentare il comfort visivo. Può anche diminuire lo stress e il senso di disagio rispetto a un’illuminazione sempre uguale.

Sulla base di queste consapevolezze, OLEV sviluppa lampade intelligenti in grado di variare temperatura e intensità luminosa a comando, oppure di imitare automaticamente la naturale variazione della luce solare durante l’arco della giornata.  Nato nel 2014 da un’idea di Andrea Lanaro – imprenditore già da 25 anni attivo nel settore dell’illuminazione – il marchio è stato il primo a proporre un catalogo di lampade decorative esclusivamente a LED.

La nuova lampada Pure BioAir di OLEV fa un passo avanti verso una concezione olistica di benessere e dispone di un sistema integrato che filtra l’aria e sanifica gli ambienti in totale sicurezza. La tecnologia BioAir, sviluppata dall’azienda italiana, sfrutta il potere battericida della luce UV-C, che è efficace per contrastare il proliferare di virus, batteri e microorganismi patogeni.

Pure BioAir cela completamente la sorgente UV-C, in quanto secondo studi scientifici l’esposizione diretta a questi raggi, senza specifiche precauzioni, può provocare danni irreversibili a occhi e pelle. La lampada Pure BioAir convoglia l’aria al suo interno, filtrandola attraverso una fonte di luce UV-C integrata nel corpo illuminante, che rimane nascosta alla vista e in nessun modo proiettata verso le persone. 

La potenza della sua tecnologia consente di raggiungere un’efficienza germicida pari al 79%: la lampada è in grado di filtrare, in otto ore, tutto il volume d’aria di un ufficio di 30 metri cubi. Anche il trattamento superficiale è accuratamente studiato: la verniciatura è protetta da un film trasparente anti-batterico a base di ioni di argento microincapsulati, efficace contro il 99,99% di germi e batteri. Il fascio di luce LED della lampada è indirizzato verso il basso e, grazie a degli schermi lamellari, non rischia di abbagliare nessuno, da qualsiasi punto la si guardi. Pure BioAir può disporre anche di un kit green, composto da Tillandsia, che è in grado di assorbire le particelle inquinanti e migliorare la qualità dell’aria.

In definitiva, Pure BioAir offre delle qualità ambientali che vanno oltre a quelle luminose, pensando a un benessere a 360°.

Tutti i professionisti, lettori di Domus, interessati a ricevere il kit di OLEV, con cataloghi e magazine focalizzati sull’illuminazione di design, possono richiederlo gratuitamente su: www.olevlight.com/risorse-per-progettisti
Prodotto:
Lampada Pure BioAir
Azienda:
OLEV
Sito web:
www.olevlight.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram