Florim

Le superfici ceramiche Florim incontrano i tessuti Rubelli

  • Informazione pubblicitaria

La collezione “I Filati di Rex” reinterpreta la centenaria tradizione dell’arte della seta e la imprime sulle grandi lastre grazie alle tecnologie produttive del gruppo.

Il territorio italiano è incredibilmente ricco e denso di eccellenze: dalla moda al design, dalla gastronomia all’automobile, dalle scienze alle arti applicate. Questi saperi, che partono da lontano e si rinnovano in ogni epoca, costituiscono quello che noi chiamiamo Made in Italy, che rende il Belpaese così amato in tutto il mondo. Ci sono progetti in cui settori all’apparenza lontani si incontrano per condividere visioni e conoscenze. Da queste nuove connessioni si esprime al meglio il potenziale del patrimonio culturale e industriale italiano.

I filati di Rex, la nuova collezione di superfici ceramiche prodotte da Florim in collaborazione con Rubelli

È il caso di Florim, che ha collaborato con Rubelli, storico marchio veneziano di tessuti, per dar vita a una speciale collezione di superfici ceramiche. Le due aziende hanno lavorato a un progetto che è capace di sintetizzare tradizione e innovazione: la serie “I filati” del marchio Rex – brand Florim sinonimo di lusso ed eleganza – fa incontrare le evolute tecnologie produttive del gruppo e la secolare tradizione nell’arte della seta di Rubelli. La ceramica sembra ibridarsi al tessuto, offrendo un’esperienza sensoriale che coinvolge sia la vista sia il tatto.

La collezione I Filati di Rex è un progetto unico in cui la finissima tappezzeria di Rubelli viene reinterpretata attraverso lastre ceramiche

Per la collezione “I filati di Rex”, i motivi decorativi e le tonalità che troviamo nei tessuti tradizionali sono trasposti sulle superfici ceramiche di grande formato (120x280cm, 120x240cm e 60x120cm, con uno spessore di soli 6mm).

Le grafie si ispirano al mondo dell’arte e a quello naturale: si spazia dai classici damascati (come il San Marco, da oltre 100 anni nelle collezioni di Rubelli) ai motivi floreali (dove elementi classici vengono interpretati con uno spirito nuovo) fino ai motivi decorativi geometrici (adatti per chi cerca una decorazione più sobria). 

La collezione I Filati di Rex è proposta nei grandi formati Magnum 120x280, 120x240, 60x120, in 6 mm di spessore e prodotta in gres porcellanato decorato

Claudio Lucchese, presidente di Florim Ceramiche, ha affermato: “Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda prestigiosa come Rubelli, vera e propria icona nel mondo dei tessuti artigianali. Le nostre tecnologie, insieme alla loro tradizione nel tessile, daranno vita a prodotti ceramici di altissimo valore estetico, rafforzando l’immagine di design e bellezza del Made in Italy”.

I filati di Rex, Vague scarlatto
Prodotto:
I filati di Rex
Azienda:
Florim
Sito web:
www.florim.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram