ABB

Orizzonti dell'abitare: la casa del futuro, automatizzata e sostenibile

  • Informazione pubblicitaria

Guardando alla casa del futuro, la vasta offerta ABB comprende sistemi tecnologici intelligenti di ultima generazione sviluppati attorno al concetto Casa Aumentata.

Nell’attuale era della connettività diffusa, il tradizionale concetto di domotica è stato superato da un’idea evoluta dell’automazione domestica, in grado di anticipare i bisogni e i desideri degli utenti. A questo scenario ABB risponde con il concept Casa Aumentata, un ampio ecosistema a tecnologia integrata, personalizzabile, scalabile e modulare.

Cuore pulsante di questo ecosistema e ABB-free@home®, un sistema che permette di controllare tutte le principali funzionalità tecnologiche della casa, sia da display sia da smartphone e anche con comando vocale: dalle luci al riscaldamento, dalla climatizzazione alla videocitofonia, fino alla movimentazione delle tende e delle tapparelle.

Flessibile e versatile, il sistema è in grado di crescere ed evolvere seguendo le esigenze dell’utente: è possibile scegliere la propria configurazione domestica ideale e di predisporre su tale base future integrazioni.

Si possono arricchire le funzionalità dell’ecosistema Casa Aumentata aggiungendo elementi e prodotti integrabili al sistema ABBfree@ home®: dagli speaker Sonos all’illuminazione intelligente Philips Hue, dal sistema REACT 2 Fimer con inverter e accumulo per impianti fotovoltaici, fino al comando vocale di Amazon Alexa.

Per garantire un elevato livello di sicurezza sono integrabili sensori antintrusione, rilevatori antincendio e antiallagamento e un impianto evoluto di videocitofonia con memorizzazione delle immagini gestibile anche da remoto attraverso il proprio smartphone. Il sistema prevede la possibilità di simulare la presenza nei periodi in cui l’abitazione risulti vuota e anche di abilitare automaticamente le funzioni attraverso la geolocalizzazione. Per quanto riguarda la mobilita sostenibile, il sistema ABB-free@ home® è integrabile con il Terra AC wallbox, soluzione ABB, ideale per la ricarica domestica di veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Azienda:
ABB S.p.A.
Indirizzo:
via Luciano Lama 33, Sesto San Giovanni (MI), Italia
Sito web:
www.abb.it
Casa aumentata:
www.casaaumentata.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram