Istituto Marangoni

Master in product design rivela gli ingredienti segreti del Made in Italy

  • Informazione pubblicitaria

Il nuovo master in Product & Furniture Design di Istituto Marangoni Milano Design crea il connubio perfetto tra designer, aziende e studenti.

Milano è una città laboratorio, capace di stimolare la creatività, accogliere e includere. In un libro pubblicato nel 2019, Marco Sammicheli e Anna Mainoli la celebrano come “The Design City”, un luogo dove il design non è solo una disciplina progettuale, ma un mondo di connessioni e di cultura sempre più diffusa e ibridata ad altri campi del sapere.

Milano è un microcosmo unico dove progettisti, aziende, riviste e scuole dialogano costantemente per innovare e innovarsi.

La fornita biblioteca di Istituto Marangoni Design Milano

È a partire da questo sistema virtuoso che Istituto Marangoni Milano Design ha ripensato il suo il Master in Product & Furniture Design. L’istituto coinvolgerà i partecipanti a vivere una reale e innovativa esperienza di ricerca a stretto contatto con noti designer e aziende d’eccellenza nel mondo dell’arredo Made in Italy.

Ideato da Giulio Cappellini, il corso annuale è rivolto a chi desidera acquisire competenze sulla metodologia del progetto e un punto di osservazione unico sull’attuale settore dell’arredamento e del product design.

Il progetto formativo è articolato in tre fasi, in ognuna delle quali dialogano un designer e un’azienda: Elena Salmistraro e Moroso, Philippe Nigro e Alias, Moreno Vannini di Studio Nendo e Alessi.

Materioteca di Istituto Marangoni Design Milano: un luogo di incontro tra studenti, professionisti e aziende

Il nuovo Master in Product & Furniture Design propone un percorso unico, che immagina nuove relazioni tra designer, impresa e scuola: un dialogo che permetterà di intraprendere percorsi di ricerca anche sorprendenti per le stesse aziende impegnate nei progetti, di sicuro stimolo per immaginare gli oggetti, gli spazi e le relazioni di domani.

Dal 12 ottobre Marangoni Milano Design riaprirà le porte agli studenti, con tutti gli accorgimenti necessari per un rientro in sicurezza e con grandi novità nei diversi campi dell’Interior, del Product e del Visual Design. La scuola si trova vicino a uno dei Design District della città, ed è attorniata dagli showroom delle più importanti aziende di design italiane e internazionali.

Corso:
Master in Product & Furniture Design
Scuola:
Istituto Marangoni Design Milano
Ideato da:
Giulio Cappellini
Designer e aziende coinvolte:
Elena Salmistraro e Moroso, Philippe Nigro e Alias, Moreno Vannini di Studio Nendo e Alessi
Sito web:
www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/master-product-furniture-design
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram