Fiandre Architectural Surfaces

Superfici che seguono i valori etici del nostro tempo

  • Informazione pubblicitaria

Le superfici di gres porcellanato effetto marmo Fiandre aggiungono all'estetica classica del materiale, due qualità irrununciabili per chi vive nel nostro tempo: sicurezza e sostenibilità.

Sicurezza e sostenibilità sono nel 2020 due tra le questioni più rilevanti a livello globale, anche nell’ambito dell’architettura e del design. Ogni scelta progettuale che si consideri di qualità deve dare una risposta concreta a queste tematiche. Se la pandemia ha imposto nelle nostre vite dei cambiamenti radicali, quello del climate change è un tema che fa da sfondo alle nostre esistenze, ma che in prospettiva ci richiede degli sforzi di immaginazione anche maggiori.

Sostenibilità e sicurezza sono due tra le qualità chiave delle nuove collezioni di superfici in gres porcellanato Marmi Maximum. I prodotti di Fiandre Architectural Surfaces fanno rivivere le qualità estetiche del marmo, combinandole ai valori etici del nostro tempo. L’ampia gamma di lastre di grande formato si espande con due nuovi prodotti: Apuano Purissimo e Invisible.

Apuano Purissimo è una superficie dall’aspetto luminoso ed elegante, caratterizzata da un fondo bianco con leggerissime venature di colore grigio chiaro che sfumano in zone d’ombra. Invisible presenta un fondo bianco candido, che è percorso da una ragnatela di venature grigie, ora lievi, ora importanti, screziate da intrusioni dorate.

Il gres porcellanato Fiandre viene prodotto con grande attenzione alla sostenibilità e alla scelta di formati, in modo da ridurre al minimo le rimanenze. Gli scarti di lavorazione vengono reinseriti nella produzione, che si avvale di impianti a zero emissioni. Tutto questo consente un utilizzo di materie prime dalle due alle tre volte inferiore rispetto ai materiali di cava e contribuisce a preservare la natura.

Le grandi lastre Fiandre possono essere attivizzate e diventare superfici ACTIVE SURFACES, per soddisfare i nostri bisogni di benessere e di sicurezza.  Il prodotto brevettato, nato dalla collaborazione fra Iris Ceramica Group e il Dipartimento di Chimica dell’Università di Milano, sfrutta le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio combinato con argento per trasformare la semplice lastra ceramica in un materiale eco-attivo con proprietà: antibatteriche, antivirali, anti-odore, auto-pulenti, anti-inquinamento.

Grazie all’azione della luce (naturale o artificiale) e dell’umidità naturalmente presente nell’aria, le superfici ACTIVE sono in grado di svolgere queste quattro azioni essenziali per la sicurezza e il benessere sia nelle nostre case sia negli spazi collettivi come ospedali, asili, scuole, biblioteche, aeroporti, stazioni, bar, ristoranti, hotel, piscine, spa.

Prodotti:
Apuano Purissimo e Invisible
Collezione:
Marmi Maximum
Tipologia:
superfici di gres porcellanato
Formato:
300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm
Spessore:
6 mm
Finiture:
lucidato (Apuano Purissimo); lucidato, semilucidato (Invisible)
Azienda:
Fiandre
Sito web:
www.granitifiandre.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram