Neolith®

Six•S è la nuova collezione responsabile di Neolith®

  • Informazione pubblicitaria

Sei nuovi modelli e sei attributi: con la nuova collezione Six•S, l’azienda spagnola unisce etica ed estetica.

Solidary, strong, stilish, sensory, sustainable, sanitary (ovvero soldale, forte, stilosa, sensoriale, sostenibile e igienico). Neolith® parte da queste sei “S”, per definire i valori della nuova collezione – chiamata appunto Six•S –, composta da altrettante superfici che combinano responsabilità ed estetica.

La “pietra nuova” di Neolith® è una Pietra Sinterizzata ecologica e naturale al 100%, dalle caratteristiche innovative e dalle prestazioni elevatissime. È composta da materie prime grezze – argille, feldspato, silice e ossidi minerali naturali –, e formata per oltre il 50% da materiali riciclati. I prodotti dell’azienda spagnola sono inoltre completamente riciclabili. 

Con la nuova collezione Six•S, Neolith® fa il giro del pianeta per portare nel mondo degli interni ispirazioni esotiche e raffinate. Dall’Amazzonia alla Svezia, dal Medio Oriente alle vette dell’Himalaya, i sei nuovi prodotti riproducono fedelmente le trame, le venature, la tattilità, la consistenza e l’essenza della pietra e del legno (come è il caso delle superfici Summer Dala e Winter Dala).

Tutte le lastre Neolith® sono naturali al 100% e carbon neutral, quindi idonee per essere selezionate per qualsiasi applicazione professionale o residenziale. Si tratta inoltre di un materiale tra i più igienici e sicuri a disposizione dei progettisti, che non scende mai a compromessi dal punto di vista di prestazioni e impatto visivo.

In una rievocazione dei paesaggi soleggiati della costa araba, Abu Dhabi White allude al caldo rovente e alle acque luccicanti della penisola desertica

Le grandi questioni del nostro tempo – pandemia e cambiamento climatico – ci impongono un ripensamento radicale dei nostri comportamenti nocivi, e anche del modo in cui intendiamo e facciamo architettura. L’impegno di Neolith® verso materiali sicuri e sostenibili è la dimostrazione che grandi possibilità possono nascere anche dalle situazioni critiche. Inoltre, l'azienda destina una percentuale delle vendite della nuova collezione – che è stata sviluppata in piena emergenza sanitaria ed economica – a opere di beneficienza.

Neolith® si impegna a realizzare sostanziosi contributi a banche alimentari di tutto il mondo, donando 1kg di cibo per ogni metro quadrato venduto della Six•S Collection, in modo da contribuire all’alimentazione delle popolazioni più povere e vulnerabili del mondo.

Collezione:
Six•S
Tipologia:
superfici di Pietra Sinterizzata
Azienda:
Neolith®
Sito web:
www.neolith.com
Pagina dedicata alla collezione Six•S:
www.neolith.com/it/six-s/
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram