Gaggenau

Il sistema modulare VarioCooling 400 unisce stile e prestazioni

  • Informazione pubblicitaria

La serie componibile prodotta da Gaggenau integra frigoriferi, congelatori, frigo-congelatori e cantine in un’unica parete refrigerante.

La cucina è il cuore e l’anima della casa, un ambiente dove si svolgono le principali cerimonie del quotidiano e dove possiamo esprimere la nostra ars culinaria. Non è più uno spazio di servizio ma un luogo da vivere a 360°, aperto e multitasking, e in grado di dialogare con il resto della casa.

Questa è la visione a cui Gaggenau tiene fede ogni giorno, innovando sia gli aspetti estetici sia gli standard funzionali dell’ambiente, con l’obiettivo di interpretare i bisogni e gli stili di vita di consumatori sempre più esigenti.

I frigoriferi, congelatori e frigo-congelatori VarioCooling 400 formano un sistema modulare a scomparsa che permette di combinare diversi modelli in un’unica parete refrigerante. In questo modo il design della cucina risulta continuo e omogeneo, e sempre in perfetta armonia con lo stile della casa. I nuovi centri di conservazione prodotti da Gaggenau dispongono delle più moderne tecnologie del freddo, a cui si abbinano un’estetica sobria e raffinata.

Il sistema componibile VarioCooling 400 si integra al resto della cucina grazie alle nuove ante senza maniglia, disponibili in acciaio inox o integrabili con i pannelli dell’arredo. I ripiani in sottile vetro trasparente e i balconcini in alluminio garantiscono solidità e grande capacità degli spazi, mentre cibi e contenitori, ospitati all’interno di un ambiente con pareti interamente in acciaio e illuminati dalla calda luce dei faretti LED antiriflesso, vengono valorizzati da un’atmosfera avvolgente e suggestiva.

Tutti i modelli presentano un sistema di apertura assistito, per cui le ante si aprono con una semplice pressione della mano. Inoltre, un sensore di prossimità riconosce la nostra presenza e attiva automaticamente la luce e i pulsanti touch del dispenser di acqua e ghiaccio.

Le cantine climatizzate VarioCooling 400 possono ospitare i vini pregiati garantendo le migliori condizioni di conservazione. Permettono anche di contemplare le bottiglie in tutto il loro fascino, grazie al pannello in vetro di presentazione e a cinque differenti intensità di illuminazione.

Le cantine sono dotate di due o tre zone climatizzate indipendenti con solidi ripiani estraibili in legno di quercia e offrono le condizioni ideali di conservazione per ogni tipologia di etichetta, da quelle pronte per essere bevute a quelle che hanno bisogno di anni di affinamento. VarioCooling 400 presenta un compressore ad elevate prestazioni per la riduzione delle vibrazioni e una precisa regolazione dell’umidità, oltre a impedire l’ossidazione del vino grazie a un filtro dell’aria ai carboni attivi.

Tutti i modelli VarioCooling sono inoltre dotati di display touch TFT e della predisposizione a Home Connect, sistema di home integration che permette, attraverso il dialogo con l’app dedicata, il controllo delle impostazioni degli apparecchi da smartphone e tablet.

Sven Baacke, Responsabile della progettazione del marchio, ha dichiarato: “Questa nuova gamma è per Gaggenau la quintessenza della raffinatezza nel mondo delle cucine di lusso. VarioCooling 400 rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una cucina a scomparsa totalmente modulabile e integrata, dall’estetica senza compromessi. Abbiamo quindi lavorato soprattutto sul design degli interni, progettandoli in modo impeccabile con i materiali più pregiati e dotandoli di tutte le tecnologie d’avanguardia necessarie per soddisfare ogni esigenza”.

Prodotto:
VarioCooling 400
Tipologia:
frigoriferi, congelatori, frigo-congelatori, cantine
Azienda:
Gaggenau
Sito web:
www.gaggenau.com/it/prodotti/centri-di-raffreddamento/serie-400
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram