Brianza Plastica

Isotec Parete per un complesso residenziale aperto al paesaggio

  • Informazione pubblicitaria

Il complesso residenziale nel Canton Ticino è isolato con il sistema per facciate ventilate Isotec Parete prodotto da Brianza Plastica.

Una vista privilegiata sul lago di Lugano e sul monte Generoso accarezza il nuovo progetto residenziale Parco San Vitale, situato a poche centinaia di metri dal centro storico di Riva San Vitale, nel Canton Ticino. Il complesso abitativo è composto da due edifici lineari disposti su un lieve pendio, a quote differenti, che si aprono al paesaggio alpino con grandi facciate vetrate.

Ognuno dei due corpi di fabbrica presenta una struttura di cemento armato, un piano seminterrato con posti auto, cantine e locali tecnici e due livelli fuori terra che in totale contengono 22 appartamenti con affaccio nord-sud. Tutte le scelte architettoniche e tecnologiche adottate per il complesso seguono la volontà di armonizzare la struttura con l’ambiente naturale e migliorare la qualità della vita degli abitanti.

Per garantire la massima efficienza nell’isolamento termico delle abitazioni si è scelto di realizzare le facciate ventilate tramite Isotec Parete di Brianza Plastica. Il prodotto consiste in un sistema di pannelli termoisolanti in poliuretano espanso rigido, rivestiti da una lamina in alluminio goffrato, con integrato un correntino in acciaio protetto, preaccoppiato in stabilimento.

Nello specifico, per le Residenze Parco San Vitale è stato utilizzato il sistema Isotec Parete con spessore di 140 mm, rivestito da lastre di gres porcellanato nel formato allungato da 186x26 cm dal piacevole aspetto estetico. La posa si è rivelata semplice e assai rapida: per la realizzazione dell’intera facciata, che ha un’estensione di 850 mq, l’impresa ha impiegato solo tre mesi.

Altro dettaglio rilevante è la finitura nera del correntino, fornita su richiesta, che dona un elegante effetto di invisibilità fra le fughe della ceramica.

Progetto:
Residenze Parco San Vitale
Tipologia:
complesso residenziale
Luogo:
Riva San Vitale, Svizzera
Costruzione:
Impresa Barella SA, Chiasso
Posa facciate ventilate:
Favent SA, Mendrisio
Isolamento facciate:
Isotec Parete
Azienda:
Brianza Plastica
Sito web:
isotec.brianzaplastica.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram