Laufen

Due WC con doccia innovativi che uniscono semplicità e tecnologia

  • Informazione pubblicitaria

Una tecnologia che nasce in Svizzera nel lontano 1957, con il contributo di Laufen e che ha conquistato il resto del mondo.

Il bagno è l’ambiente della privacy e della cura di sé, un luogo dove dobbiamo sentirci a nostro agio e coltivare il nostro benessere. Per questo, nonostante la ormai completa smartification della casa, è la stanza in cui più lentamente e con più attenzione si valuta l’introduzione di apparati tecnologici. Comfort e igiene sono i temi su cui Laufen ha lavorato per la produzione di due nuovi WC con doccia di fascia alta: Cleanet Navia e Cleanet Riva. Nei due sanitari le soluzioni tecnologicamente avanzate si integrano con discrezione al design compatto e senza tempo, che è in grado di integrarsi con qualsiasi tipo di arredo per il bagno.

I due WC con doccia progettati dal designer svizzero Peter Wirz per Laufen sono pressoché identici ai normali sanitari attualmente in commercio. Solo una piccola manopola sul lato del corpo chiuso in ceramica segnala le innovazioni introdotte dal marchio svizzero. “La nostra idea di perfezione nasce dall’armonia dell’oggetto, sempre strettamente connessa alla sobrietà”, spiega il progettista.

Cleanet Riva unisce la raffinatezza del design a una grande funzionalità: la manopola ergonomica laterale permette la gestione delle funzioni più importanti della doccetta, mentre un telecomando touch screen consente il controllo completo di tutte sue funzionalità: intensità, posizione, temperatura, tipologia e durata del getto possono essere personalizzate individualmente.

Grazie a una app per smartphone la doccia è controllabile anche da remoto, con la possibilità di salvare le impostazioni preferite. La gestione da dispositivo mobile è ideale anche per i viaggi, in quanto si possono applicare le medesime impostazioni a tutte le unità Cleanet Riva.

“Abbiamo creato Riva come un WC dal design classico, il più sottile ed elegante possibile e con un corpo unico in ceramica. La sua tecnologia innovativa è stata mantenuta volutamente in secondo piano. Solo la manopola in acciaio dall’uso intuitivo svela il comfort superiore e gli elevati standard di igiene”, afferma il designer svizzero, proprietario dello studio Vetica di Lucerna.

Inoltre, Cleanet Riva, che è il WC top di gamma, dispone di una doccetta femminile dal getto d’acqua delicato e dalla temperatura piacevolmente temperata, attivabile con un tasto secondario integrato elegantemente alla manopola.

Un sistema di pulizia termica all’interno del sanitario lo igienizza regolarmente con acqua a 70°C. Questo è accompagnato da un programma di decalcificazione che libera il sistema dal calcare a seconda del grado di durezza dell’acqua impostato nel sistema, garantendone così la lunga durata. Le attività di pulizia, decalcificazione e manutenzione sono programmabili attraverso l’app, che permette anche di personalizzare le impostazioni di fabbrica. Il WC risponde quindi ai massimi standard igienici, consentendo l’utilizzo del prodotto anche in ambito sanitario.

Cleanet Navia è invece pensato per chi desidera un WC con doccia a un prezzo contenuto ma non vuole rinunciare al massimo comfort e all’igiene. Il prodotto consente di attivare tutte le funzioni della doccia sia dalla manopola sul lato del vaso sia tramite l’app. Il corpo solido in ceramica, il sedile e il coperchio standard rimovibili e il vaso senza brida – con funzione decalcificante integrata – assicurano igiene eccellente, facilità di pulizia e lunga durata del prodotto.

Prodotti:
Cleanet Navia e Cleanet Riva
Tipologia:
WC con doccia
Designer:
Peter Wirz
Azienda:
Laufen
Sito web:
www.laufen.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram