Penta

L’iconica lampada Glo compie 10 anni

  • Informazione pubblicitaria

Per l'ultimo talk della serie Design Convivium, che si terrà il 12 dicembre 2019 presso lo showroom di Via Larga 3, il designer Carlo Colombo celebrerà l'anniversario di quello che è uno dei progetti più noti e venduti di Penta Light.

Una “semplice” sfera di vetro è capace di riscaldare ogni ambiente e modellare gli spazi con i riverberi della propria luce. Dietro l’essenzialità della lampada Glo, progettata da Carlo Colombo, c’è un grande lavoro che sa unire tecnologia e artigianato, funzionalità e bellezza; ci si sono l’esperienza e il know-how di un’azienda come Penta Light, i cui prodotti hanno forme semplici, materiali ricercati e sono controllati rigorosamente in ogni fase di realizzazione.

Lampada Glo da tavolo, nella versione large argento

La sua struttura è di metallo cromato e vetro borosilicato, ma la caratteristica principale è il doppio involucro: un diffusore interno sabbiato e un diffusore esterno trasparente o in varie tonalità tra cui oro, argento e nero. Nella versione a sospensione, Glo galleggia in aria con eleganza, leggera come una bolla di sapone, ma dà il suo meglio quando forma composizioni di vari elementi dalle dimensioni diverse, che diventano un’affascinante scultura astratta.

Una composizione di lampade a sospensione Glo nelle varie dimensioni e nei nuovi colori verde, viola e blu

Perfetti per ogni ambito residenziale e contract, i prodotti Penta Light sono caratterizzati da un design raffinato e contemporaneo, capace di valorizzare la maestria degli artigiani italiani ibridandola con tecnologie all’avanguardia. L’azienda è parte di Penta Group, un marchio che si avvale dell’esperienza e delle competenze complementari di quattro aziende – Penta Light, Penta Architectural, P Custom Light e Arredoluce – per essere in grado di offrire un servizio completo nel mondo della luce, adattandosi a tutti i contesti e le esigenze.

La composizione di lampade Glo si rende protagonista di ogni tipo di contesto, storico o contemporaneo

Nel 2019 la lampada Glo compie esattamente 10 anni. Il 12 dicembre, il designer Carlo Colombo sarà ospite allo showroom Via Larga 3 di Milano per l’ultimo della serie di talk intitolato Design Convivium, in cui racconterà i suoi progetti, parlerà del suo rapporto con Penta e celebrerà insieme ai presenti l’anniversario di uno dei progetti più noti e venduti di Penta Light.

Progettista:
Carlo Colombo
Prodotto:
Lampada Glo
Azienda:
Penta Light
Sito web:
www.pentalight.it
Ciclo di incontri:
Design Convivium
Primo incontro:
Michael Geldmacher - 7 novembre 2019 ore 18.30
Secondo incontro:
Ruadelpapavero - 28 novembre 2019 ore 18.30
Terzo incontro:
Carlo Colombo - 12 dicembre 2019 ore 18.30
Modera:
Giulia Guzzini, Domus
Luogo:
ViaLarga3
Media partner:
Domus
Indirizzo:
via Larga angolo piazza S. Stefano 5, Milano
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram