Lema

La nuova aria di casa

  • Informazione pubblicitaria

Pioniera nell'elaborazione di sistemi d'arredo al centimetro, Lema sviluppa oggi Air Cleaning System: una soluzione innovativa che rende gli armadi capaci di ‘respirare’.

Prima in Italia a lanciare già negli anni Ottanta un rivoluzionario programma industriale di armadiature sartoriali come Armadio al Centimetro, Lema definisce oggi un nuovo standard progettuale per il settore attraverso Lema Air Cleaning System: un dispositivo brevettato in esclusiva mondiale che rivoluziona ancora una volta il concetto di armadio. Concepito non più come un mero contenitore passivo ma come un ‘organismo’ capace di ‘respirare’, l'armadio con Air Cleaning System assume infatti per la prima volta un ruolo attivo nella sanificazione di indumenti, calzature e altri oggetti personali contenuti. Alla base della soluzione elaborata da Lema, l'innovativa tecnologia Photocatalytic Oxidation, originariamente sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali. Senza intaccarne l’estetica e disponibile come accessorio, Lema Air Cleaning System viene posto alla sommità degli Armadi al Centimetro nelle versioni con ante a battente, pieghevoli e complanari.

Galleria
Applicato alla sommità degli Armadi al Centimetro Lema, come un accessorio del tutto celato alla vista, Lema Air Cleaning System è in grado di distruggere tutte le sostanze inquinanti, i batteri e le muffe presenti, sanificando abiti, calzature e oggetti personali. La sua tecnologia si basa sul sistema Photocatalytic Oxidation, sviluppato per gli ambienti aerospaziali.

Frutto di oltre un anno di studi, il sistema Lema Air Cleaning System agisce grazie all'interazione di una speciale nanotecnologia, attivata mediante l'azione di una lampada UV. Attraverso un principio attivo naturale, la reazione fotochimica così generata permette di distruggere tutte le sostanze inquinanti, i batteri e le muffe che spesso proliferano nei luoghi chiusi e poco aerati, depurando l'interno dell'armadio e abbattendo in misura superiore al 90% i cattivi odori presenti su indumenti e scarpe. Questi ultimi risultano infatti spesso impregnati dalla scarsa qualità e igiene dell'aria e delle superfici degli ambienti esterni, scenari del frenetico quotidiano contemporaneo. Uffici, mezzi pubblici, centri commerciali, ristoranti, hotel, palestre sono spesso contaminati a causa di un inadeguato ricambio di aria che genera una forte produzione di batteri, allergeni, muffe, monossido di carbonio, polveri sottili. Il forte impatto che il sistema garantisce agli ambienti e a chi li vive conferma ancora una volta che l'orizzonte dell'interior design si spinge sempre più verso le qualità intangibili degli interni domestici, a partire dall'aria.

Galleria
Un ricercato dettaglio dell'inserimento armonico del dispositivo Lema Air Cleaning System all'interno dei mobili della collezione Armadi al Centimetro: storica proposta del catalogo Lema e primo programma di produzione e assemblaggio di armadiature su misura.
Azienda:
Lema S.p.A.
Indirizzo:
Divisione Contract 20833 Giussano (MB) via dell'Artigianato, 12
Sito web:
www.lemamobili.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram