Successo di pubblico per il primo di tre incontri organizzati da Domus e ospitati nello showroom di Cotto d’Este a Milano.
I tre incontri organizzati da Domus e ospitati nello showroom di Cotto d’Este in via Quintino Sella 5 a Milano fanno il punto su alcuni dei temi oggi al centro del dibattito in architettura: personalizzazione, interni caldi e sostenibilità. Il primo incontro, dal titolo “Il progetto per le grandi commesse, standard e personalizzazione” ha affrontato la questione dell’unicità di un progetto, e di come questa si determini a partire dalla personalizzazione, diventando stimolo alla produzione di componenti speciali. Questo approccio rende unica la produzione standard grazie al progetto architettonico e all’uso sapiente delle parti.

L’evento ha visto la partecipazione del direttore di Domus Michele De Lucchi, degli architetti Barreca & La Varra e dell’architetto Camillo Botticini, con la moderazione di Simona Bordone, responsabile dei progetti speciali di Domus.
Gli incontri, rivolti ad architetti e progettisti, sono gratuiti previa iscrizione e fino a esaurimento posti; ciascun incontro di due ore comprende la presentazione di casi studio di noti architetti a cui segue una discussione col pubblico. I prossimi incontri si terranno il 18 settebre e il 13 novembre 2018.
Fondata nel 1993 a Sassuolo da Paolo Mussini, Cotto d'Este realizza rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato e in gres laminato ultrasottile di altissima qualità nel segmento di fascia alta e lusso. Negli anni, l’azienda ha sviluppato un percorso in continua evoluzione, conquistandosi la posizione di leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti di alta gamma. Questo risultato è frutto della continua ricerca e dell’utilizzo delle più evolute tecnologie produttive, impiegate sempre con grande attenzione verso l’ambiente.

- Titolo:
- Domus incontra Cotto d’Este
- Primo incontro:
- Il progetto per le grandi commesse, standard e personalizzazione
- Data:
- 12 giugno 2018
- Relatori:
- Michele De Lucchi, Barreca & La Varra, Camillo Botticini, Simona Bordone
- Secondo incontro:
- Il progetto d’interni, alla moda oltre la moda. La nuova decorazione degli interni caldi
- Data:
- martedì 18 settembre, ore 18:00
- Relatori:
- Marcante Testa, Francesco Librizzi. Modera Simona Bordone
- Terzo incontro:
- La ‘circolarità’ del progetto”: sostenibilità a tutto tondo
- Data:
- martedì 13 novembre, ore 18:00
- Relatori:
- Traverso-Vighy. Modera Simona Bordone
- Azienda:
- Cotto D’Este
- Indirizzo:
- Showroom Cotto D’Este, via Quintino Sella 5, Milano