Domus incontra Cotto d’Este
Cotto d’Este

Domus incontra Cotto d’Este

  • Informazione pubblicitaria

Successo di pubblico per il primo di tre incontri organizzati da Domus e ospitati nello showroom di Cotto d’Este a Milano.

I tre incontri organizzati da Domus e ospitati nello showroom di Cotto d’Este in via Quintino Sella 5 a Milano fanno il punto su alcuni dei temi oggi al centro del dibattito in architettura: personalizzazione, interni caldi e sostenibilità. Il primo incontro, dal titolo “Il progetto per le grandi commesse, standard e personalizzazione” ha affrontato la questione dell’unicità di un progetto, e di come questa si determini a partire dalla personalizzazione, diventando stimolo alla produzione di componenti speciali. Questo approccio rende unica la produzione standard grazie al progetto architettonico e all’uso sapiente delle parti.

L’evento ha visto la partecipazione del direttore di Domus Michele De Lucchi, degli architetti Barreca & La Varra e dell’architetto Camillo Botticini, con la moderazione di Simona Bordone, responsabile dei progetti speciali di Domus.

Gli incontri, rivolti ad architetti e progettisti, sono gratuiti previa iscrizione e fino a esaurimento posti; ciascun incontro di due ore comprende la presentazione di casi studio di noti architetti a cui segue una discussione col pubblico. I prossimi incontri si terranno il 18 settebre e il 13 novembre 2018.

Fondata nel 1993 a Sassuolo da Paolo Mussini, Cotto d'Este realizza rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato e in gres laminato ultrasottile di altissima qualità nel segmento di fascia alta e lusso. Negli anni, l’azienda ha sviluppato un percorso in continua evoluzione, conquistandosi la posizione di leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti di alta gamma. Questo risultato è frutto della continua ricerca e dell’utilizzo delle più evolute tecnologie produttive, impiegate sempre con grande attenzione verso l’ambiente.

Domus incontra Cotto d’Este
Ciclo di incontri “Domus incontra Cotto d’Este”, Cotto d’Este showroom, Milano, 2018. In questa foto il primo dei tre incontri con Giovanni La Varra, Gianandrea Barreca, Michele De Lucchi e Camillo Botticini
Titolo:
Domus incontra Cotto d’Este
Primo incontro:
Il progetto per le grandi commesse, standard e personalizzazione
Data:
12 giugno 2018
Relatori:
Michele De Lucchi, Barreca & La Varra, Camillo Botticini, Simona Bordone
Secondo incontro:
Il progetto d’interni, alla moda oltre la moda. La nuova decorazione degli interni caldi
Data:
martedì 18 settembre, ore 18:00
Relatori:
Marcante Testa, Francesco Librizzi. Modera Simona Bordone
Terzo incontro:
La ‘circolarità’ del progetto”: sostenibilità a tutto tondo
Data:
martedì 13 novembre, ore 18:00
Relatori:
Traverso-Vighy. Modera Simona Bordone
Azienda:
Cotto D’Este
Indirizzo:
Showroom Cotto D’Este, via Quintino Sella 5, Milano
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram