BIE- Biomass innovation. Pellet in azione
Pubbliredazionale

BIE – Biomass Innovation Expo

Si terrà dal 13 al 16 marzo 2018 a Fiera Milano la prima edizione della manifestazione dedicata al riscaldamento da biomasse.

BIE – Biomass Innovation Expo 2018 è la nuova manifestazione dedicata al riscaldamento da biomasse e alle tecnologie per la produzione di energia termica attraverso la combustione delle sostanze legnose. Una fiera ritagliata su misura per la filiera di riferimento, dedicata a prodotti e tecnologie per il riscaldamento per uso domestico e industriale alimentati a biomasse che consentono di risparmiare rispettando l’ambiente: stufe, caminetti, cucine e caldaie a legna e pellet, termocamini, termostufe, bruciatori, barbecue, canne fumarie etc.  Una piattaforma pensata per i tecnici del settore, installatori ITS, distributori, progettisti e interior designer.

BIE- Biomass innovation. Pellet in azione

La prima edizione di BIE avrà luogo dal 13 al 16 marzo 2018 a Milano, cuore pulsante del business internazionale, nella prestigiosa sede di Fiera Milano e sarà concomitante con la storica MCE – Mostra Convegno Expocomfort. BIE si svolgerà nel padiglione 6, adiacente a quelli di MCE dedicati al riscaldamento, per amplificare le sinergie tra entrambi gli eventi. BIE potrà godere della forza mediatica di MCE come palcoscenico internazionale dalla grande risonanza nell’intera industria che ogni edizione attira oltre 155.000 visitatori da tutto il mondo.

BIE- Biomass innovation. Efficienza e tecnologia al servizio delle famiglie

Il Comitato Scientifico di BIE è formato dalle Associazioni di categoria ed Enti pubblici che hanno dato il patrocinio: CECED, UNICALOR, ASSOCAMINI, ASSOCOSMA, ANFUS, AMICI DELLA TERRA, ENEA, FEDERFORESTE e INNOVHUB (Camera di Commercio di Milano) e sta programmando diverse attività e iniziative tecnico-scientifiche che arricchiranno l’offerta espositiva.

“Il nuovo progetto BIE, spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, aggiungerà valore a quel tessuto imprenditoriale di MCE che lavora sull’efficienza energetica e sulla qualità ambientale delle nostre città, della nostra industria e delle nostre case.” BIE si avvale della forza del Gruppo Reed Exhibitions, leader mondiale nell'organizzazione di fiere che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi in 43 settori industriali e che garantisce un’ampia attività di promozione su un target internazionale altamente profilato.

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views