Alpes, Liberi in cucina

Liberi in cucina

Il nuovo progetto di cucine Alpes in acciaio inox dà spazio al proprio gusto e alle proprie esigenze culinarie. Ogni elemento è indipendente e racchiude tutte le funzioni vitali della cucina: lavaggio, preparazione, cottura, conservazione, stivaggio.

  • Informazione pubblicitaria
Ogni elemento è un arredo compiuto, pronto per essere collocato e utilizzato subito.
Larghi dai 70 ai 280 cm o realizzati su misura, su ruote o su piedini, a vista o chiusi, possono essere allineati o accostati fra loro per creare composizioni a parete, a isola oppure disposti liberamente. La versatilità estetica dell’acciaio permette l’accostamento di top, cassetti e ante realizzati anche in materiali diversi: Corian®, marmo, pietra e varie essenze di legno.
Alpes, cucina
Alpes, cucina

Il design lineare e non soggetto all’influenza delle mode, le qualità tecniche ed estetiche dell’acciaio Alpes e la totale autonomia rendono questi elementi facilmente inseribili in qualsiasi contesto e stile abitativo: minimal, rétro, informale o sontuosa... una cucina da comporre secondo le proprie inclinazioni.

E se nel tempo le esigenze dovessero cambiare... la cucina è pronta a cambiare con loro modificando la sua configurazione, arricchendo le sue dotazioni, collocandosi agevolmente in nuovi spazi abitativi.

Alpes, cucina a isola
Alpes, cucina a isola

Alpes, fondata nel 1954 da Nico Moretto, imprenditore e designer, lavora esclusivamente l’acciaio inox producendo cucine a installazione libera, oltre ad attrezzature specifiche tra cui vasche e lavelli, piani cottura, forni e cappe aspiranti. Funzionalità di ogni componente, sicurezza nell’uso quotidiano, durata dei materiali, flessibilità nelle destinazioni e rispetto dell’ambiente sono le linee guida di ogni progetto e il valore di ogni prodotto.

La costante ricerca del perfezionamento di logiche tecniche e formali, indipendenti dalle oscillazioni del gusto legate ai capricci della moda, costituisce da sempre il “credo” di Alpes nell’interpretazione della cucina; una filosofia che ha portato al conseguimento del prestigioso premio “Compasso d’Oro” per il piano cottura ribaltabile.


Design: Nico Moretto
Produzione: Alpes
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram