La nuova vasca da bagno Kohler si riempie da sola

Al CES 2022 l’azienda statunitense ha presentato l’attesa tecnologia PerfectFill che permette di preparare un bagno perfetto con un semplice comando vocale.

Alexa o Google Assistant saranno presto in grado di riempire la vostra vasca da bagno alla perfezione. Questo a patto che abbiate installato la nuova – costosa – tecnologia PerfectFill di Kohler, il noto produttore statunitense di elettrodomestici da bagno. Il kit PerfectFill include un rubinetto digitale e un kit per lo scarico motorizzato, da installare su vasche da bagno compatibili da un idraulico specializzato. I due elementi possono connettersi all'app di Kohler tramite un hub di controllo (da installare a muro), compatibile a sua volta Alexa e Google Assistant. 

Il sistema è in grado di preparare un bagno con temperature dell’acqua perfetta, riempiendo la vasca al livello giusto. Nessun rischio di allagare il bagno se ci si dimentica il rubinetto aperto, insomma, né di scottarsi entrando nell’acqua troppo calda. Dopo il bagno basta un comando vocale per chiedere ad Alexa e Google di svuotare la vasca. 
La valvola PerfectFill e lo scarico sono disponibili come kit standalone, o come parte di una delle vasche da bagno intelligenti di fascia alta di Kohler. 

Come ad esempio Stillness Bath, che aveva già fatto parlare di sé al CES 2021. È una vasca che combina nebbia, aromi, LED colorati per ricreare la sensazione di una spa di lusso nella comodità di casa. 
Stillness Bath sarà disponibile negli Stati Uniti nel 2022, con prezzi a partire da 8000 dollari. Il kit PerfectFill costa invece 2700 dollari, cui si aggiungono il prezzo per l’installazione e per la vasca compatibile.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram