Kevin Daly Architects e Productora vincono la Houston Endowment Headquarters competition

Gli studi di architettura, in collaborazione con TLS Landscape Architecture, hanno vinto il concorso internazionale per la progettazione di nuovi spazi di lavoro per la fondazione filantropica e per la comunità.

Kevin Daly Architects (KDA) e Productora, in collaborazione con TLS Landscape Architecture, sono i vincitori del concorso internazionale organizzato da Malcolm Reading Consultants (MRC) per la progettazione della nuova sede di Houston Endowment. La fondazione filantropica con sede in Texas, che lavora per sostenere le comunità dell’area di Houston, sarà dotata di nuovi posti di lavoro più vicini alla comunità e alle sue esigenze.

L’edificio, che dovrebbe aprire nel 2022, è collegato sia al paesaggio che alla storia di Spotts Park e mira ad essere “accogliente come l’ombra sotto un albero”, così come viene descritto da Kevin Daly Architects. La proposta, infatti, comprende una copertura a griglia, un colonnato e un patio che forniscono spazi ombreggianti al di sotto. Gli interni comprendono aree pubbliche e private collegate al parco attraverso una serie di terrazze.

“Volevamo concentrarci su elementi costruttivi fondamentali: la loggia, la veranda, la tettoia e lo schermo”, spiega Kevin Daly, “Questi interagiscono in un clima come quello di Houston per creare apertura e accessibilità, bilanciando gli effetti dell’ambiente”. La competizione è stata lanciata nel giugno 2019 e ha ricevuto contributi da 121 team.

Concorso:
Houston Endowment Headquarters International Design Competition
Organizzato da:
Malcolm Reading Consultants (MRC)
Fondazione:
Houston Endowment
Vincitori:
Kevin Daly Architects (KDA) con PRODUCTORA, in collaborazione con TLS Landscape Architecture
Commissione:
Joseph C. Dilg, Board Member, Houston Endowment; Jesse H. Jones II, Chair, Houston Endowment Board; Guy Hagstette, Vice Presidente di Parks and Civic Projects, Kinder Foundation; Ann Stern, Presidente e CEO, Houston Endowment; Tom Forney, Presidente e CEO, Forney Construction; Alex Washburn, Principal, DRAW Brooklyn; Meejin Yoon, Rettore del College of Architecture, Art and Planning, Cornell University and Principal, Höweler and Yoon Architecture; e Malcolm Reading, Direttore del Concorso

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram