Arte digitale e avatar nelle cave della Val D’Ossola

Apre domani la sesta edizione di Nextones, tre giorni di festival in una cava di gneiss con avatar danzanti, arte digitale e musica elettronica.

Dai curatori di Terraforma arriva alla sua sesta edizione il festival Nextones, appuntamento estivo di arti digitali e musica elettronica, allestito nella Cava La Beola di Monte a Montecrestese in Val D’Ossola, come parte del festival Tones on Stones. Si tratta di tre giorni di performance multimediali e psichedelici con ospiti quali Caterina Barbieri e l’artista visivo Ruben Spini, che insieme esplorano l’estasi, il sacro e la computazione, leggendo in chiave cibernetica e musicale il rapporto uomo-natura.

Nextones 2019
Locandina della sesta edizione di Nextones

La ricerca sonora e visual design del duo tedesco Amnesia Scanner riflettono il sovraccarico della tecnologia nelle nostre vite quotidiane, mentre lo show di Sinjin Hawke e Zora Jones, fondatori del progetto Fractal Fantasy, usa la motion capture per tradurre i movimenti in tracce sonore, trasformandole in un avatar che accompagnerò il pubblico.

Quest’ultimo sarà immerso nelle atmosfere audiovisive di Drew McDowall dei Coil, dei dj Nina Kraviz, Laurel Halo e Batu, con la proiezione del video Il capo di Yuri Ancarani. Il legame con la natura è inoltre rafforzato dalle escursioni tra i complessi megalitici del Montecrestese e nelle gole degli Orridi di Uriezzo, organizzati dal festival.

Festival:
Nextones 2019
A cura di:
Threes
Date di apertura:
26–28 luglio 2019
Dove:
Cava La Beola di Monte a Montecrestese (VCO)
Programma e biglietti:
nextones.eu

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram