Patricia Viel e Cino Zucchi parlano di ceramica con Domus

Il 28 gennaio alle 14:00 Domus ha invitato Patricia Viel e Cino Zucchi a un confronto sull’uso della ceramica in architettura, nell’ambito dei Café della Stampa, programma di webinar gratuiti organizzato da Cersaie 2020.

La più grande fiera italiana della ceramica, in attesa dell’edizione fisica che si terrà a settembre, ha organizzato una serie di webinar a cui Domus partecipa con un dialogo tra due architetti di lunga esperienza: Patricia Viel e Cino Zucchi.

Il tema della ceramica in architettura è oggi al centro di una rinascita grazie alle caratteristiche di un materiale che l’industria ha reso sempre più performante sia negli interni sia per gli usi esterni. La ceramica è anche uno dei migliori materiali relativamente alla sostenibilità. Non solo perché è prodotto con materiali naturali ma anche per la sua durabilità in rapporto ad altri. Inoltre il comparto italiano della produzione della ceramica ha raggiunto standard altissimi nel controllo della sostenibilità della produzione.

Ne parleremo con due architetti che non solo ne hanno fatto uso ma che, nel caso dello studio Antonio Citterio Patricia Viel hanno collaborato con diverse aziende per cui hanno progettato collezioni di piastrelle.

La ceramica in architettura

Café della stampa
Giovedì 28 gennaio, ore 14:00
Patricia Viel
Cino Zucchi
in dialogo con Simona Bordone, progetti speciali Domus

Il webinar è gratuito previa iscrizione

Antonio Citterio e Patricia Viel, Galleria San Carlo. Foto Giulio Boem
Antonio Citterio e Patricia Viel, Galleria San Carlo. Foto Giulio Boem. In apertura: CZA Cino Zucchi Architetti, Edilizia residenziale convenzionata, edifici in linea, Portello, Milano, 2002-2008. Foto © Cino Zucchi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram