Master di formazione: Architecture meets Fashion

Dal 24 al 30 giugno, Domus organizza un master di sette giorni dedicati al progettare per la moda, che offre 20 crediti formativi. Ancora pochi posti disponibili.

Issey Miyake, Session One, photo James Mollison

Moda e architettura, due eccellenze italiane, si incontrano in un corso di sette giorni con sede a Milano, la città più internazionale del Bel Paese in questo momento. “Architecture meets Fashion” è il titolo della settimana di approfondimento intensivo, che si tiene dal 24 al 30 giugno 2018, ed è organizzato da Accademia ED, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Il corso, che riconosce 20 cfp agli architetti, si propone di condividere con i partecipanti, 25 al massimo tra architetti e designer, l’esperienza dei progettisti che lavorano con le più note case di moda. ‘Visual and retail’, ‘From fashion to innovation experience’, ‘Innovation for factories and craftsmanship’, ‘Headquarter’, ‘From fashion to cultural projects’, sono i cinque moduli del percorso formativo sulla progettazione, completato da un progetto finale.

Il tutto si svolgerà per mezzo di lezioni frontali, lezioni speciali, l’analisi di case history, visite alle case di moda partner (tra cui Gucci). I partecipanti si focalizzeranno su di un progetto finale che riguarda il retail della moda, gli headquarters e le fabbriche di una delle case di moda partner. I progetti sono valutati da Domus, professionisti e addetti ai lavori. I vincitori del programma saranno pubblicati sui network di Domus ed esporranno al Salone del Mobile Milano – Shanghai di novembre 2018.

In apertura: Issey Miyake, Session One. Foto James Mollison

Titolo del corso:
Architecture meets Fashion
Promosso da:
Domus, Accademia ED
Date:
24–30 giugno 2018
In collaborazione con:
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Crediti formativi:
20 cfp

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram