Milano. Jiehao Su vince il Premio Gabriele Basilico 2018

Il fotografo, nato nel 1988 in Cina e residente negli USA, riceve il premio alla Fondazione Riccardo Catella, giovedì 22 marzo alle ore 11.

Img.0 Jiehao Su, Borderland (2012-2015). Premio Gabriele Basilico 2018

La seconda edizione del Premio internazionale di fotografia di architettura e del paesaggio Gabriele Basilico è stata vinta da Jiehao Su, con il progetto Beijing Views. La cerimonia di premiazione si terrà alla Fondazione Riccardo Catella, a Milano. Il lavoro di Jiehao Su, fotografo nato in Cina nel 1988 e residente negli Stati Uniti, rappresenta il paesaggio tra realtà e finzione, tra passato e futuro, tra appartenenza e alienazione.

Jiehao Su, Borderland (2012-2015). Premio Gabriele Basilico 2018
Qui sopra e in apertura: Jiehao Su, Borderland (2012-2015). Premio Gabriele Basilico 2018

Il premio biennale è dedicato alla memoria del maestro Gabriele Basilico (Milano, 1944-2013), una figura sempre aperta alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi linguaggi visivi e a letture inedite del paesaggio. Alla manifestazione hanno partecipato 36 autori under 35, provenienti da tutto il mondo. Dice Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano: “Il Premio Basilico non seleziona lavori fotografici già realizzati o pubblicati, preferisce piuttosto scegliere e finanziare di volta in volta nuovi progetti. Permettiamo così di realizzare idee, offrendo ogni due anni a una giovane fotografa o a un giovane fotografo l’opportunità di dare concretezza per immagini a una ‘storia’ fotografica, a un progetto di visione e di racconto.”

Evento:
Premiazione Premio internazionale di fotografia di architettura e del paesaggio Gabriele Basilico
Data:
giovedì 22 marzo 2018
Orario:
11:00
Intervengono:
Giovanna Calvenzi, Paolo Mazzoleni, Roberta Valtorta, Martino Marangoni, Franco Raggi, e il vincitore Jiehao Su
Luogo:
Fondazione Riccardo Catella
Indirizzo:
via Gaetano de Castillia 28, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram