Yesomi Umolu alla guida della Chicago Architecture Biennial 2019

La direttrice artistica della prossima Biennale di Architettura di Chicago si occuperà a diverse scale delle mutevoli condizioni spaziali contemporanee.

Yesomi Umolu at the Chicago Cultural Center. Photo by Andrew Bruah, courtesy the Chicago Architecture Biennial

La Biennale di Architettura di Chicago e il sindaco di Chicago Rahm Emanuel hanno annunciato la nomina di Yesomi Umolu a direttrice artistica dell’edizione del 2019 della Biennale.

Yesomi Umolu, curatrice e scrittrice di stanza a Chicago, si è fomata nel campo della progettazione architettonica e delle pratiche curatoriali. Le sue recenti esplorazioni nell’arte contemporanea globale e le spatial practices hanno dato vita a mostre sulle politche dello spazio costruito. Nei prossimi mesi Umolu sceglierà i membri del team curatoriale internazionale.

Per la Chicago Architecture Biennial del 2019, Umolu annuncia di volersi occupare dei nuovi approcci nei campi dell’architettura, dell’urbanistica e delle spatial practices. Questa edizione della Biennale sarà concepita come una piattaforma per esplorare le risposte alle mutevoli condizioni spaziali contemporanee, su scala locale, regionale ed internazionale.

In apertura: Yesomi Umolu al Chicago Cultural Center. Foto di Andrew Bruah, courtesy the Chicago Architecture Biennial.

Leggi anche: Con l’ossimoro del titolo “Make New History”, lo studio di Los Angeles Johnston Marklee, curatore della seconda Biennale d’Architettura di Chicago, suggerisce che la storia potrebbe permettere agli architetti di guardare al passato per dare forma al presente.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram