ReThink Daylight

Il laboratorio promosso da Velux è dedicato agli architetti che vogliono esplorare le possibilità della luce naturale e applicarle praticamente alla progettazione.

ReThink Daylight, workshop, Archiproducts, Milano, 2017

ReThink Daylight è un workshop promosso da Velux dedicato agli architetti che vogliono esplorare l’universo della luce naturale e applicarlo praticamente alla progettazione degli spazi. Il laboratorio affronta il tema in maniera trasversale, mettendo assieme competenze tecniche e compositive, con l’obiettivo di far avvicinare aziende, progettisti e clienti.

ReThink Daylight, workshop, Archiproducts, Milano, 2017

Il workshop è condotto da esperti provenienti dal team di progettisti Velux Italia, che inizialmente, attraverso la costruzione di un abaco dei principi base, forniscono ai partecipanti le basi per riconoscere le caratteristiche che l’illuminazione può assumere grazie alle scelte progettuali legate all’involucro e alla sua permeabilità.


ReThink Daylight, workshop, Archiproducts, Milano, 2017

Lasciando a casa gli ormai pervasivi strumenti digitali si riprendono in mano taglierino, squadra e scotch di carta. Un primo obiettivo è infatti quello di realizzare un modello in scala 1:50 per osservare il comportamento di un oggetto architettonico all’interno di un simulatore di luce solare. Il lavoro pratico raggiunge infine un maggiore grado di realiticità e complessità, quando ai progettisti è richiesto di ripensare un edificio reale, partendo dagli strumenti e dalle competenze acquisite, risolvendo fattivamente le questioni progettuali a partire dallo studio della luce.

ReThink Daylight, workshop, Archiproducts, Milano, 2017

ReThink Daylight
3-4 Ottobre 2017
17-18 Ottobre 2017
6-7 Novembre 2017
#Label201, via Portuense 201, Roma
9-10 Ottobre 2017
24-25 Ottobre 2017
Archiproducts, via Tortona 31, Milano
 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram