Dietro il frigo

Alla galleria Goswell di Parigi il giovane artista britannico Laurence Sturla ha presentato “Behind the fridge”, sua prima mostra personale e pubblicazione.

"Laurence Sturla. Behind The Fridge", exhibition view, Goswell Road, Paris, 2017
Laurence Sturla è un giovane artista britannico che vive e lavora a Vienna. “Behind the fridge” è la sua prima mostra personale, esposta presso la galleria e casa editrice Goswell Road, a Parigi. La mostra è inoltre accompagnata dal primo libro dell’artista. La pubblicazione è distribuita in venticinque copie numerate e firmate.

 

L’artista scrive: “Una scopa, messa casualmente in un secchio rosa brillante, con uno strizzatore di bronzo. Fatto a mano e lucidato. Comunque usato. Fermalibri di ceramica tengono dei volumi su un ripiano semplice, una candela brucia. Cani. C’è qualcosa su cui possiamo semplicemente puntare il dito? Cani? Due telai saldati sostengono sterili strutture di argilla che ricordano i camini industriali, coperti da una schiuma color ruggine e da una miscela di argilla rossa, che si cristallizza davanti ai nostri. Cani. Forse anche i telai ci ricordano i cani? Due stivali appesi, cucinati in stufato di manzo, provocano una specie di gioco. Un altro cane sta giocando, faccia a faccia con il più grande e stopposo giocattolo che ha mai visto. Passando per le catene ci aspetta una lapide. Cristalli di sale esplodono attraverso l’intonaco, e formano come lo schienale di una vecchia poltrona. Ma cosa c’è dietro il frigorifero? Probabilmente biscotti per cani.”

Fig.10 "Laurence Sturla. Behind The Fridge", veduta della mostra, Goswell Road, Paris, 2017
Fig.10 "Laurence Sturla. Behind The Fridge", veduta della mostra, Goswell Road, Parigi, 2017

fino al 17 settembre 2017
Laurence Sturla. Behind The Fridge
Goswell Road
18 Rue de l’Échiquier, Parigi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram