Eat at ease

ARTTA Concept Studio ha disegnato un ristorante a Hong Kong che ricrea l’atmosfera di un magazzino pieno di oggetti su misura e di riuso, dagli uncini ai barattoli di latta.

ARTTA Concept Studio, Eat@Ease, Kwai Chung, Hong Kong, 2017
Ispirandosi a un vecchio magazzino, ARTTA Concept Studio ha disegnato un ristorante nel quartiere Kwai Chung di Hong Kong, progettato con vibrazioni industriali e materiali grezzi, tra cui metallo ossidato e acciaio anticato. La cucina a vista è caratterizzata da mattoni rossastri abbinati a tubature di acciaio a soffitto.  

Lo studio di architettura e design ha utilizzato vere e proprie serrande per la sala VIP, così da sottolinearne l’aspetto industriale e per separare le stanze, in modo da offrire ai clienti un luogo tranquillo e accogliente dove cenare. Per gli interni sono stati scelti pavimenti di cemento e soffitti di cemento rasato per simulare un trattamento grezzo. Per dare un tocco chic è stata aggiunta una miscela di colori marroni e blu marino abbinati a un ripiano di marmo in corrispondenza del bancone al centro della stanza.
Fig.14 ARTTA Concept Studio, Eat at Ease, Kwai Chung, Hong Kong, 2017
Fig.14 ARTTA Concept Studio, Eat atEase, Kwai Chung, Hong Kong, 2017

Art at Ease
, Kwai Chung, Hong Kong
Tipologia: ristorante
Design: Artta Concept Studio
Area: 371 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram