Milano Arch Week

La settimana milanese di eventi dedicati all’architettura e al futuro delle città sarà caratterizzata dalla presenza di grandi protagonisti della scena italiana e internazionale.

Milano Arch Week 2017
Milano Arch Week, la settimana di eventi dedicati all’architettura e al futuro delle città, con la direzione artistica di Stefano Boeri, si aprirà lunedì 12 giugno. Sarà caratterizzata dalla presenza di grandi protagonisti della scena internazionale come i catalani RCR, vincitori del Premio Pritzker 2017 (il Nobel dell’architettura) e il grande Maestro nordamericano Peter Eisenman. Una lista che continua con Elizabeth Diller, progettista della celeberrima High Line di New York e con Francis Kéré, architetto del Burkina Faso e progettista del prossimo Serpentine Gallery Pavilion di Londra. Ad essi si aggiungeranno altri noti architetti internazionali come Winy Maas, Giancarlo Mazzanti, Sam Jacob, Martin Videgård, Petra Blaisse (autrice del nuovo Parco di Porta Nuova), e l’urbanista cinese Lee Xianing.
Milano Arch Week 2017
Milano Arch Week 2017

Non mancherà la voce di architetti italiani che lavorano nel mondo come Alessandro Mendini, Cino Zucchi, Michele De Lucchi, Benedetta Tagliabue e molti altri ancora. Una sezione di Milano Arch Week, nel giardino della Triennale, sarà dedicata ai giovani gruppi emergenti italiani e internazionali, è il caso – tra gli altri – dei Parasite 2.0, dei Raumplan, Small, Fosbury Architecture e dei Waiting Posthuman Studio. Le mattinate di Milano Arch Week saranno dedicate a passeggiate, incursioni in scooter e visite guidate alle architetture milanesi e alla città.

Il laboratorio di ricerca milanese IRA-C, in collaborazione con Domus, propone inoltre un laboratorio di editoria per rileggere, discutere, editare e post-produrre analogicamente l’archivio storico della rivista. Questo sarà discusso da vari professionisti e con alcuni degli ultimi direttori di Domus. Il risultato finale sarà una nuova rivista in edizione limitata che i partecipanti potranno portare a casa.

Vesparch, il tour in scooter delle architetture milanesi
Vesparch, il tour in scooter delle architetture milanesi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram