Arredi nordici

Per ridurre al minimo il consumo energetico del processo di produzione, Ellenberger consegna gli arredi direttamente dagli impianti di produzione ai clienti in tutta Europa.

Jannis Ellenberger, Collezione di arredi nordici, 2017
Il designer tedesco Jannis Ellenberger ha vinto l’European Product Design Award in Gold nella categoria Home Interior Products – Bedroom Furniture. Ellenberger si è concentrato sugli aspetti ecologici e produce i suoi arredi con legno massello di rovere con finiture di olio naturale e tappezzeria di lino o cotone.

 

Ellenberger produce i suoi arredi nel sud della Germania, a Oberfranken, una regione con una forte tradizione nella produzione di mobili. Il designer tedesco utilizza solo legname tagliato nelle foreste vicine, che sono state da sempre gestite in modo sostenibile. Per evitare trasporti inutili e ridurre al minimo il consumo energetico dell’intero processo di produzione, Ellenberger consegna gli arredi direttamente dagli impianti di produzione ai clienti in tutta Europa.

Jannis Ellenberger, Collezione di arredi nordici, 2017
Jannis Ellenberger, Collezione di arredi nordici, 2017

Nordic Space Furniture Collection
Design: Jannis Ellenberger
Produzione: Torsten Anders Wellness e Möbelmanufaktur
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram