Digital design & creativity

Si tiene il 25 maggio, nel flagship store di Florim a Milano in collaborazione con Domus, il quinto appuntamento di “Design paradigm: future is now” rivolto ad architetti e designer.

Florim showroom Milano. Photo Ottani
Nuove metodologie di progetto tra artigianalità e innovazione: il processo, dal progetto alla produzione di oggetti e di architetture, è sempre più governato dalle tecnologie digitali.

Nuove le piattaforme, i flussi informativi, i modelli economici e le molte professionalità che andranno a determinare il mercato del futuro. Ne parleremo con tre professionisti che operano da molti anni nell’ambito della digitalizzazione del design e della produzione additiva (stampa 3D) e sottrattiva (macchine a controllo numerico) per condividere i paradigmi e la sperimentalità nell’epoca della terza rivoluzione industriale.

L’appuntamento è parte integrante del più ampio calendario di conferenze e momenti formativi organizzati presso gli spazi Florim di Milano, spazio ormai consolidato per iniziative di spessore. Il portale Florim4Architects – al tempo stesso contenitore di servizi e vetrina di progetto – conferma ancora una volta la grande attenzione dell’azienda nei confronti dei professionisti del settore, offrendo un programma interessante e articolato, appositamente pensato per rispondere alle loro esigenze.


25 maggio ore 18.30
Digital design & creativity
con Alessandro Masserdotti, Ingrid Paoletti, Denis Santachiara
modera Donatella Bollani, vicedirettrice di Domus
La partecipazione all’incontro è gratuita con prenotazione obbligatoria
Florim flagship store
Foro Buonaparte, 14 Milano

In apertura: Showroom Florim, Milano. Photo Ottani

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram