Design Pride

Il corteo della Milano Design Week, una street parade dedicata al design, ha invaso la città coinvolgendo per la seconda edizione più di 3.000 persone. #MDW2017

Design Pride, Milano Design Week, 2017, foto Meschina
Oltre 3.000 persone hanno invaso le strade della città unendosi al corteo del Design Pride, la street parade dedicata al design organizzata da Seletti, Wunderkammer e YOOX. La colorata sfilata di carri, striscioni, musica, performance, è partita da Piazza Castello, ha attraversato il distretto delle 5VIE fino ad arrivare in Piazza Affari per un grande party finale.

 

La street parade, oltre ad essere stata un momento di festa aperto a tutti, ha inaugurato la novità di questa edizione: il Design Pride infatti si trasforma in un progetto più ampio per sostenere la creatività, guardando al dialogo tra designer, studenti, università e imprese.

Design Pride, Milano Design Week, 2017, foto Antinori
Design Pride, Milano Design Week, 2017, foto Antinori
I giovani designer di tutto il mondo sono invitati a presentare un progetto, che valorizzi la tradizione artigianale del proprio paese di origine; i migliori avranno l’opportunità di entrare direttamente nel mercato. Il Design Pride diventa così una piattaforma capace di sviluppare un circolo virtuoso che mostra il lato buono della globalizzazione, offrendo una reale occasione ai giovani designer e un sostegno concreto al talento e agli artigiani locali.
Design Pride, Milano Design Week, 2017, foto Meschina
Design Pride, Milano Design Week, 2017, foto Meschina

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram