Obstacles and Solutions

La mostra organizzata al Frida da Source affianca sette progettisti affermati ad altrettanti designer emergenti per affrontare gli aspetti nascosti dell’autoproduzione. #MDW2017

Source, “Obstacles and Solutions”, Davide Aquini & Ursula Corsi, Milano, 2017. Foto Alice Ippolito
Source, realtà fiorentina che si occupa di design autoprodotto, conferma anche quest’anno la presenza al Fuorisalone con la mostra “Obstacles and Solutions” che verrà presentata a Isola Design District con un format rinnovato per accompagnare i designer nello sviluppo dei propri progetti e per seguire le aziende di settore nella scoperta di nuovi professionisti.

 

La mostra, curata da Valia Barriello, si concentra su alcuni aspetti nascosti dell’autoproduzione, in particolare sugli ostacoli, sul loro superamento e su quella particolare caratteristica che contraddistingue il buon progettista: l’ostinazione. Ogni progettista esporrà, oltre al prodotto finito, il simbolo della maggiore difficoltà che ha incontrato durante il processo produttivo.

Source, “Obstacles and Solutions”, Milano, 2017
Source, “Obstacles and Solutions”, Milano, 2017
Alla selezione dei designer emergenti, verranno affiancati sette progettisti affermati a dimostrazione del fatto che le difficoltà, si incontrano nel corso di tutta la carriera e non solo agli esordi. Saranno in mostra oggetti e ostacoli di: Paolo Ulian, Lorenzo Damiani, Carlo Contin, Francesco Faccin, Federico Angi, Donata Paruccini e Massimo Barbierato. Tra i progettisti in mostra saranno presenti anche alcuni designer del progetto Quattromani – tra cui Davide Aquini, Francesco Fusillo, ZP Studio, Marco Barazzuoli, Michela Voglino, Elisabetta Coccioni e Filippo Protasoni – organizzato da Florence Factory, Source Firenze, CNA Toscana e Slow/d in collaborazione con OMA e Artex per fare incontrare l’artigianato con il mondo del progetto e del marketing.
Source, “Obstacles and Solutions”, Donata Paruccini & Italo Perna, Milano, 2017
Source, “Obstacles and Solutions”, Donata Paruccini & Italo Perna, Milano, 2017

3 – 9 aprile 2017
Isola Design District
Obstacles and Design
a cura di Valia Barriello
Frida Caffè
via Pollaiuolo 3, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram